
Palermo, si complica la prima parte del calendario
Il rinvio a martedì 13 maggio 2025 della 34ª giornata del campionato di Serie B in segno di lutto per la morte di Papa Francesco ha avuto importanti effetti sul calendario del Palermo, modificandone l’equilibrio e la distribuzione delle difficoltà nelle ultime cinque giornate della regular season.
Una prima parte in salita
Il nuovo programma rende la prima parte di questo rush finale molto più complicata. Originariamente, il Palermo avrebbe affrontato due gare casalinghe e due in trasferta prima dell’ultima gara casalinga contro il Frosinone, una distribuzione tutto sommato equilibrata. Ora, invece, la squadra di Dionisi si troverà ad affrontare tre partite in otto giorni, di cui solo una al Barbera. E le due trasferte sono tutt’altro che semplici: si tratta di due scontri diretti in chiave playoff, entrambi lontano da casa.
Catanzaro, col Mantova si recupera il 13 maggio
Si giocheranno 5 turni tra il 25 aprile e il 13 maggio
Si comincia domenica 27 alle ore 15 al “Ceravolo” di Catanzaro (gara originariamente prevista sabato 26 aprile alle 17:15, poi spostata per la concomitante data dei funerali del Papa). I giallorossi sono attualmente sesti in classifica, ovvero proprio il piazzamento che il Palermo insegue con maggiore concretezza. Una sfida che potrebbe valere una fetta importante di playoff. Dopo solo cinque giorni, giovedì 1 maggio alle 15:00, i rosanero torneranno al Barbera per affrontare il Sudtirol, squadra ancora in lotta per la salvezza. Poi, subito un altro impegno delicatissimo: domenica 4 maggio alle ore 15:00, trasferta a Cesena, altro campo tradizionalmente caldo, contro la formazione degli ex Mignani e Saric, anche’essa rivale playoff dei rosanero.
Un finale più favorevole
Se l’inizio è più in salita, il finale sembra offrire qualche spiraglio di ottimismo. Il Palermo chiuderà infatti con due partite casalinghe consecutive: venerdì 9 maggio alle 20:30 contro il Frosinone, e poi martedì 13 maggio, nel recupero della 34ª giornata, contro la Carrarese. Entrambe le avversarie si trovano attualmente al vertice nella parte destra della classifica, ma con un margine tale da poter presumere che, a quel punto della stagione, possano essere già matematicamente salve. Seguiranno i playoff, originariamente previsti per il 15 maggio con il primo premilinare e che subiranno una riprogrammazione delle date.
Palermo – Slittano i playoff ma non di molto. A breve le nuove date
Dionisi finale al Barbera. Palermo rifà tutti i conti
Tutto in otto giorni?
Superare l’ostacolo della doppia sfida esterna Catanzaro/Cesena con un bottino consistente, tre o quattro punti, significherebbe probabilmente mettere le mani su un finale di stagione in discesa. Ma come si dice in questi casi: “la palla è tonda” e fare previsioni nel calcio è sempre complesso, soprattutto se si parla di questo Palermo che troppe volte ha deluso le attese generali.
LEGGI ANCHE
Dalla Carrarese al Catanzaro. Palermo, lo stop cambia i piani
La squadra si allena in uno stadio deserto
Papa Francesco – Ecco le cause della morte del Pontefice
Morte Papa, ecco cosa succede dopo: periodo lutto e Conclave
Serie B, ecco quando si giocherà Palermo-Carrarese
Serie A, data e orario delle quattro partite rinviate
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Coppa Italia, cambia la data di Cremonese-Palermo: ecco quando si giocherà
Palermo, giovedì 26 giugno la conferenza di mister Inzaghi
Palermo, nuova partnership con L.T. Costruzioni: la nota