
Serie C, giornata decisiva: due squadre a un passo dalla promozione in B
Domani potrebbe essere una giornata storica per due piazze calde del calcio italiano. Dopo il salto in Serie B dell’Entella, vincitrice del girone B la scorsa domenica, altre due squadre sono a un passo dal raggiungere il Palermo tra i cadetti. Nel girone C, l’Avellino ha la promozione a portata di mano: basterà un solo punto nella trasferta sul campo del tranquillo Sorrento per conquistare matematicamente la Serie B. Alle spalle degli irpini, però, il Cerignola non molla: per continuare a sperare, i pugliesi dovranno vincere entrambe le gare rimanenti, a partire dal delicato impegno in casa dell’Altamura.
Situazione incandescente anche nel girone A, dove il Padova sogna di festeggiare il ritorno in Serie B davanti ai propri tifosi. I biancoscudati guidano la classifica con due punti di vantaggio sul Vicenza e affronteranno la Clodiense, già retrocessa, in una sfida che sembra alla portata. Al contempo, il Vicenza se la vedrà con una Triestina affamata di punti salvezza.
Le combinazioni sono chiare: il Padova sarà promosso se batte la Clodiense e il Vicenza non vince. In alternativa, anche un pareggio potrebbe bastare se i rivali non ottengono nemmeno un punto. In caso di arrivo a pari punti, infatti, la squadra di Torrente avrebbe la meglio grazie agli scontri diretti (vittoria 1-0 all’andata e pareggio 1-1 al ritorno).
Tutto è ancora aperto, ma i verdetti potrebbero già arrivare domani: Avellino e Padova sono pronti a scrivere una nuova pagina di storia.
C’è un dato che rende la promozione quasi impossibile
Frosinone, stagione finita per un giocatore: salterà il Palermo
Serie B, stabilita la data d’inizio del campionato 2025-2026
Catanzaro, tegola per Caserta. Altro infortunio in vista del Palermo
Scandaloso: gli arbitri Pairetto e Bonacina vengono “promossi”
LEGGI ANCHE
Palermo, biglietti omaggio per gli under 14: la nota
Palermo, un rosa in prestito potrebbe non tornare: le ultime
Playoff 2025: l’avversaria dei rosanero ad oggi
Serie B, Tesser: “Vi dico la favorita ai playoff. Palermo? Ecco cosa penso”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Calciomercato Audero, un club di A sul portiere: le ultime
Lione, arriva l’ufficialità: deciso il destino del club francese
Ex Palermo, Michele Somma riparte dalla Serie D: il nuovo club