Ranking Uefa, l’Italia è fuori dalla corsa: quinto posto a Spagna e Inghilterra
La corsa al quinto posto Champions per la prossima stagione si è ufficialmente chiusa. A conquistarlo saranno Inghilterra e Spagna.
Ranking Uefa: le squadre in corsa
Le gare degli ultimi tre giorni sono state decisive: giovedì è arrivata la vittoria della Fiorentina in Conference League, ma l’eliminazione della Lazio ai rigori ha di fatto chiuso la corsa dell’Italia al quinto posto. Sono stati decisivi anche i risultati delle squadre spagnole, con Betis e Athletic che si sono entrambe qualificate. Con il passaggio del turno da parte di Betis e Athletic Bilbao, la Spagna consolida il suo vantaggio, mentre l’Inghilterra mantiene la sua posizione. Il distacco è ormai incolmabile, e le squadre italiane sono aritmeticamente fuori dalla corsa.
L’Inter in Champions
L’Inter ha raggiunto le semifinali di Champions League, dopo aver eliminato il Bayern Monaco. I nerazzurri ora si preparano a sfidare il Barcellona, con l’obiettivo di accedere alla finalissima di Monaco di Baviera. L’Inter giocherà la semifinale di andata in Spagna al Montjuïc mercoledì 30 aprile, mentre il ritorno sarà martedì 6 maggio a San Siro. Purtroppo, però, la semifinale non sarà una gara decisiva per quale federazione otterrà la quinta squadra alla prossima Champions League, in virtù dei risultati migliori ottenuti dalle squadre iberiche. Per l’Italia quindi nulla da fare, almeno per questa stagione: pesano tanto le eliminazioni premature in Champions di Milan, Juventus e Atalanta, oltre a quelle delle romane Lazio e Roma in Europa League.
LEGGI ANCHE
Serie C, turno decisivo: 2 squadre possono raggiungere i rosa in B
Catanzaro, tegola per Caserta. Altro infortunio in vista del Palermo
Signori del gol: solo Dembelè meglio di Pohjanpalo
Droni e più telecamere per playoff e playout
Pasquetta maledetta, in 4 partite mai una gioia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dazn annuncia il “Pass Giornata”: ecco il costo e come funziona
Serie A, brutte notizie per un ex Palermo: arriva la rottura del crociato
Roma, Totti su Dybala: “Non può fare il centravanti”