Palermo, stasera potresti conoscere un’altra possibile avversaria
Stasera il Padova ha un’occasione che vale una stagione. Di più: vale un sogno. Dopo mesi di battaglie, emozioni, vittorie sudate e qualche inciampo, la Serie B è a portata di mano. E per conquistarla già oggi, venerdì 18 aprile, servono solo due cose. Una deve farla il Padova. L’altra…un piccolo favore da Trieste.
Palermo: stasera si potrebbe conoscere un’altra possibile avversaria
I conti sono semplici per poter rivedere i biancoscudati in B nel corso della prossima stagione con la possibilità di affrontare eventualmente anche il Palermo. Il Padova guida il Girone A di Serie C con 82 punti. Subito dietro c’è il Vicenza, a quota 80. Mancano solo due giornate. Questo vuol dire che, se il Padova vince questa sera contro l’Union Clodiense e il Vicenza non va oltre il pareggio contro la Triestina, il distacco diventa matematicamente irrecuperabile. Fine dei giochi. Promozione diretta.
Due partite in contemporanea, alle ore 20:00. Da una parte il Padova proverà a coronare il sogno, l’obiettivo tanto agognato da diversi anni a questa parte. A dimostrarlo ci sono le 25 partite vinte in 36 turni, i 7 pareggi e le sole 4 sconfitte. Un andamento da promozione insomma anche se nell’ultimo periodo i biancoscudati hanno faticato. Dopo aver perso contro Feralpisalò e Renate, si sono riavvicinati al primo posto grazie ai due successi consecutivi contro Lecco e Triestina.
Dall’altra ci sarà un Vicenza agguerrito che dopo la pesante sconfitta nel corso dell’ultimo turno contro la Virtus Verona, si è visto scavalcare in classifica perdendo il primato conquistato. Anche la squadra vicentina è sembrata inarrestabile quest’anno. 24 vittorie, una in meno del Padova, 8 pareggi e 4 sconfitte. Insomma la sfida tra Padova e Clodiense, insieme a quella del Vicenza contro la Triestina, possono essere provvidenziali per il destino del girone A.
Padova in Serie B: la combinazione
Vittoria del Padova contro l’Union Clodiense, nel derby veneto in programma alle ore 20:00.
Contemporaneo mancato successo del Vicenza, che affronta la Triestina, sempre alle ore 20:00.
LEGGI ANCHE
Il Palermo mette le pedine al posto giusto
Bari scatta, trema il Palermo… Serenità Juve Stabia
Palermo, sulle corsie manca sprint. Pierozzi e Lund, ora o mai più
Marconi: «Tifo rosa, la A non è impossibile»
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo Women, battuto il Marsala: volano le ragazze di mister Pipitone
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Spezia, Aurelio: “Scorso anno con il Palermo gara strana, il Picco ci dà la carica”