Torre del Grifo senza un acquirente: settima asta deserta
La settima asta per la cessione dell’ex centro sportivo del Catania Torre del Grifo, situato a Mascalucia, si è chiusa senza esito: nessuno ha presentato un’offerta. Nonostante l’interesse espresso da Ross Pelligra, presidente del club rossazzurro, e da altri imprenditori, nessuno ha formalizzato una proposta entro la scadenza fissata per ieri.
Torre del Grifo, asta deserta: e il valore continua a scendere
La struttura, che per anni ha rappresentato il fulcro dell’attività sportiva del calcio etneo prima del fallimento del vecchio Catania Calcio, resta così ancora inutilizzata. Intanto, il prezzo base continua a calare.
Dall’asta inaugurale dell’11 gennaio 2024, in cui il valore di partenza era di 28.940.000 euro, si è arrivati ai 7.200.000 euro della tornata del 17 aprile 2025. Una riduzione complessiva superiore ai 21 milioni di euro, che mette in evidenza le difficoltà nel trovare un acquirente disposto a investire nella struttura alle condizioni attuali.
I dati del lotto
“Complesso immobiliare “Torre del Grifo Village” composto da: edificio polifunzionale sportivo su quattro livelli con due piscine coperte, area parcheggio, quattro campi da calcio, un sottocampo, un resort, spazi comuni, 3 suite, hall, sala meeting e blocco bagni, foresteria e locale magazzino interrato, uffici direzionali, locale ricevimento ingresso, locali tecnici, accessori e depositi. Il tutto insistente su terreno esteso Ha 11.60.52; – Quota pari a 12/14 indivisi di vigneto esteso catastali are 5.79″.
Palermo, biglietti omaggio per gli under 14: la nota
Palermo, un rosa in prestito potrebbe non tornare: le ultime
LEGGI ANCHE
Catanzaro-Palermo, trasferta a rischio per i tifosi rosanero
Palermo, un altro giocatore nella lunga lista dei diffidati: ecco chi
Palermo, infermiere riprende di nascosto le colleghe: cosa rischia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara
Mondiali 2026, ecco deve vedere i sorteggi dei gironi