
Serie B, oggi assemblea di lega: ecco cosa verrà deciso
Si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri 16 aprile un Consiglio Direttivo della Lega Serie B, durante il quale sono state affrontate tematiche chiave per il futuro del campionato cadetto. Al centro della riunione, presieduta dal presidente Bedin, la definizione della proposta relativa alle date di inizio e fine del campionato 2025/2026. La proposta, frutto di un confronto tra tutte le componenti coinvolte, verrà sottoposta all’approvazione dell’Assemblea di Lega in programma oggi.
Serie B, oggi assemblea di lega per decidere inizio e fine della prossima stagione
Oltre al calendario, il presidente Bedin ha aggiornato i membri del Consiglio sui progressi delle due Commissioni permanenti: quella sulla sostenibilità economico-finanziaria e quella sulla valorizzazione dei giovani. Due temi centrali nella visione strategica della Lega B, che punta a rendere il campionato più sostenibile e orientato al futuro.
In particolare, l’attenzione si concentra sulla necessità di supportare i club nell’equilibrio dei bilanci, incentivando al contempo la crescita dei settori giovanili e il lancio di nuovi talenti. Un modello virtuoso, che mira a rendere la Serie B sempre più un incubatore per il calcio italiano, in grado di coniugare competitività sportiva e responsabilità gestionale.
Durante il Consiglio si è inoltre discusso di diritti audiovisivi e diritti commerciali, aspetti fondamentali per la sostenibilità del sistema calcio. Questi verranno affrontati con ulteriori approfondimenti nelle prossime sedute. Infine, è stato approvato un nuovo regolamento relativo al fondo ammende, ovvero le sanzioni economiche imposte dal Giudice Sportivo. I proventi di tali sanzioni saranno destinati a finanziare progetti di responsabilità sociale e il potenziamento dei vivai, rafforzando il legame tra calcio e territorio e contribuendo alla formazione dei giovani.
Palermo, biglietti omaggio per gli under 14: la nota
Palermo, un rosa in prestito potrebbe non tornare: le ultime
LEGGI ANCHE
Catanzaro-Palermo, trasferta a rischio per i tifosi rosanero
Palermo, un altro giocatore nella lunga lista dei diffidati: ecco chi
Palermo, infermiere riprende di nascosto le colleghe: cosa rischia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Brescia, Cellino: “La FIGC si è inventata questo piano per salvare la Sampdoria”
Sampdoria, Manfredi: “Caso Brescia? Noi siamo parte lesa”
Playoff Serie C: ecco le 4 semifinaliste. Il Tabellone