Rinaudo: “Palermo costruito per vincere. Playoff? Dirà la sua”
Torna a parlare l’ex Direttore Sportivo del Palermo Leandro Rinaudo e lo fa ai microfoni di TuttoB. Per l’ex giocatore di Palermo e Napoli, diversi i temi toccati con la Serie B sullo sfondo. Di seguito alcune estratti.
Le parole di Rinaudo
Sulle prime posizioni e sorpresa Juve Stabia: “Pisa sta mantenendo un ritmo più costante dello Spezia. Credo che ormai, anche in virtù dell’entusiasmo dilagante che circonda la squadra di Pippo Inzaghi, i nerazzurri siano avviati a seguire il Sassuolo in serie A passando per la porta principale. Certo, nel calcio può sempre succedere di tutto, però vedo una situazione già ben delineata. Juve Stabia? È una sorpresa clamorosa. Ogni anno in B c’è qualche neopromossa capace di fare cose straordinarie e la Juve Stabia è una di queste. Parliamo di una squadra intensa, ben costruita dal ds Lovisa e guidata da un allenatore che ha una visione tecnico-tattica molto importante. Credo che ai playoff la Juve Stabia potrà dare parecchio fastidio, non solo per i valori dei singoli giocatori ma anche per l’organizzazione di gioco e la fiducia che si è creata. Allo stesso tempo, però, squadre come Palermo, Spezia e Cremonese hanno dei giocatori che da un momento all’altro possono risolvere la partita; quindi vedo più queste formazioni favorite in chiave playoff”.
Le parole di Rinaudo: tra Palermo e Serie B
Su Cremonese, Palermo e Sassuolo: “Cremonese e Palermo avrebbero dovuto lottare per vincere il campionato, al posto di Pisa e Spezia e con il Sassuolo. Nei playoff, comunque, potranno dire la loro. Il Sassuolo ha fatto un campionato strepitoso: la società ha lavorato in silenzio, con grande umiltà, riuscendo a trattenere alcuni giocatori che avevano richieste dalla Serie A (Laurienté, Thorstvedt, Boloca…). Il Palermo, invece, è stato costruito per vincere il campionato, ma ha fatto molta fatica e la sta facendo tuttora. Certo, i 30 punti di distacco non sono pochi… Tuttavia l’organico dei rosanero ha dei valori molto importanti e a gennaio è stato rinforzato con un mercato ‘di prepotenza’, in quanto i giocatori arrivati sono obiettivamente molto forti. Quindi, ribadisco, il Palermo potrà dire la sua ai playoff nella maniera più assoluta”.
Palermo, biglietti omaggio per gli under 14: la nota
Palermo, un rosa in prestito potrebbe non tornare: le ultime
LEGGI ANCHE
Catanzaro-Palermo, trasferta a rischio per i tifosi rosanero
Palermo, un altro giocatore nella lunga lista dei diffidati: ecco chi
Palermo, infermiere riprende di nascosto le colleghe: cosa rischia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, ecco il pallone “invernale”: sarà utilizzato dal prossimo weekend
Catanzaro, non c’è pace per Di Francesco: nuovo infortunio
Pafundi, energie da gestire: e tanti “lottano” coi crampi