TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Insidia Palermo, Longo obbligato al Bari d’attacco

Bari-Palermo

 

Insidia Palermo, Longo obbligato al Bari d’attacco

Pronti Favilli, Bonfanti e Lasagna. Vietata la trasferta ai tifosi rosanero?

Questo è il titolo de La Repubblica – Bari, oggi in edicola.

L’articolo di Enzo Tamborra parla di un San Nicola che si prepara ad accogliere una sfida decisiva tra Bari e Palermo, in uno scontro che promette spettacolo e tensione. Il Bari, rinato dalle difficoltà della scorsa stagione, si sta giocando con determinazione un posto tra le grandi, cercando di risalire ancora in classifica. Il tecnico Moreno Longo potrebbe optare per una variazione tattica importante: la riproposizione del 3-5-2 con due punte vere, sacrificando il trequartista per garantire più peso offensivo. Bonfanti e Favilli sono pronti a guidare l’attacco, con Lasagna come possibile sorpresa.

 

Bari, attenzione al Palermo: rosa senza sostenitori?

Dall’altra parte, il Palermo arriva galvanizzato dal successo contro il Sassuolo e pronto a vendicare la sconfitta dell’andata contro i pugliesi. Dionisi prepara la sfida con attenzione, consapevole che il Bari in casa è un avversario ostico, sostenuto da un pubblico caldo e numeroso. Nonostante alcune limitazioni alla trasferta per i tifosi rosanero, si prevede una cornice di circa 15.000 spettatori: già sono 11’000 i presenti al San Nicola, contando 4’000 biglietti venduti e 7’000 abbonati.

Entrambe le squadre sono attese da una prova di maturità, con i playoff come traguardo comune. Il match si giocherà anche sulle scelte tattiche e sull’equilibrio emotivo. A dirigere la gara sarà l’arbitro Kevin Bonacina della sezione di Bergamo, chiamato a gestire una delle partite più delicate del campionato. Con lui, il Palermo non ha avuto ottimi precedenti: qualche polemica che è sorta potrebbe influenzare il corso della gara contro i pugliesi? Lo scopriremo soltanto venerdì, quando Bari e Palermo daranno il via alla 33a giornata del campionato di Serie B.

 

LEGGI  ANCHE 

Floriano: “Palermo? Spero possa raggiungere qualcosa di bello. Su Pohjanpalo…”

Dionisi: “Non dobbiamo avere rimpianti. Su Ceccaroni…”

Palermo, sabato 12 aprile il “Torretta Day”: la visita al Centro Sportivo

Palermo, con il Bari non ci sarà Segre: le possibili alternative

Trevisani su Pohjanpalo: “Con lui il Palermo è diventato squadra”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK