
Floriano: “Pisa per la promozione diretta. Ecco le favorite ai playoff”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni l’ex giocatore del Palermo Roberto Floriano. Tra i protagonisti del ritorno in Serie B dei rosanero, l’attaccante adesso svolge il ruolo di direttore sportivo del Caravaggio, squadra di Serie D lombarda. Ecco le sue parole in questa sua intervista a TifosiPalermo.
Le parole di Floriano
Sulla partita contro il Sassuolo: “Purtroppo non l’ho vista, ma recupero sempre gli highlights. Il Palermo ha fatto 2 ottime vittorie contro Salernitana e Sassuolo. Quest’ultima non era affatto facile perché i neroverdi loro sono una corazzata e stanno facendo un campionato a parte”.
Sulla Serie B e sui verdetti finali: “Dire Sassuolo è un po’ scontato ma anche Pisa e Spezia lotteranno fino alla fine. Sarà una bella sfida, ma non ho idea di chi delle due ce la possa fare. Guardando la classifica il Pisa è avanti. Per i play-off sicuramente vedo dentro la Cremonese insieme a Palermo, Catanzaro e Cesena. Le favorite saranno la terza in classifica ma anche Cremonese e Palermo. Retrocessioni? È una bella bagarre, ci sono squadre importanti come Sampdoria o Salernitana. È difficile dire chi possa retrocedere, sono tutte piazze importanti”.
Sulla Serie C ed il ricordo dell’esperienza Baldini
Sulla Serie C: “L’Entella è quella che adesso ha preso più vantaggio. Continuo a mettere tra le migliori il Vicenza conoscendo anche molto bene il mister e avendo tanti ex compagni. Il Vicenza è una squadra molto forte ma c’è anche il Padova che ha fatto un super girone di andata. Complessivamente credo che il Vicenza possa dire la sua per la promozione diretta. Nel girone C sono contento per mister Biancolino perché è stato un mio ex compagno. Anche l’Audace Cerignola in questi anni sta facendo bene, conosco bene il direttore. Sta mettendo mattoncino dopo mattoncino per creare una squadra competitiva”.
Su Baldini: “In C sono tante le favorite ma ci metto dentro anche il Pescara di Baldini. Il mister sa bene come si affrontano i playoff. Con il Palermo eravamo molto lanciati per il grande finale di stagione che stavamo facendo, ci ha dato consapevolezza e siamo arrivati al 100% sia mentalmente che fisicamente”.
LEGGI ANCHE
Palermo, sabato 12 aprile il “Torretta Day”: la visita al Centro Sportivo
Partinico, 46enne abusa della figlia di amici e filma le violenze
Trevisani su Pohjanpalo: “Con lui il Palermo è diventato squadra”
Carrozzieri su Zamparini: “Era un grande presidente. E sull’acquisto di Succi…”
Ricorda Palermo, è inutile il settimo o ottavo posto. Ecco perché
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo e il derby rinviato per la morte di Papa Giovanni Paolo II
Dionisi: “Catanzaro? Sarà una gara difficile, far risultato è importante”
Dionisi: “Undici titolare? In queste ultime gare tutti protagonisti”