TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Europa League, a rischio Bodo/Glimt-Lazio: il motivo

Europa League

 

Europa League, a rischio Bodo/Glimt-Lazio: il motivo

Il maltempo che ha colpito duramente la Norvegia in questi giorni rischia di compromettere l’andata dei quarti di finale di Europa League tra Bodo/Glimt e Lazio, in programma per oggi alle 18:45 all’Aspmyra Stadion. La città di Bodø, situata oltre il Circolo Polare Artico, è stata investita da intense nevicate nelle ultime ore, che hanno messo in allerta sia le autorità locali sia l’UEFA, la quale si è riunita questa mattina con i rappresentanti dei due club per valutare le condizioni e decidere se la gara potrà svolgersi regolarmente.

Europa League, a rischio Bodo Glimt-Lazio: bufera in corso

Nonostante la situazione meteo critica, le sensazioni che trapelano sono moderatamente positive. Secondo le previsioni, la perturbazione dovrebbe attenuarsi nel pomeriggio, con la neve che potrebbe smettere di cadere già a partire dalle 14. Inoltre, lo stadio norvegese è dotato di un sistema di riscaldamento del terreno che potrebbe aiutare a garantire la praticabilità del campo, anche in condizioni meteo estreme. Tuttavia, resta il rischio concreto di rinvio.

Le ipotesi di rinvio: spauracchio derby per la Lazio

Qualora la partita non potesse essere disputata oggi, l’ipotesi più probabile è un posticipo a venerdì pomeriggio. Questo creerebbe non pochi problemi alla Lazio, che domenica sera è attesa dal sentitissimo derby contro la Roma, uno degli appuntamenti più importanti della stagione di Serie A. Un rinvio, dunque, rischierebbe di compromettere la preparazione atletica e mentale dei biancocelesti per la stracittadina.

Intanto, resta confermata la partita di ritorno prevista per giovedì prossimo allo Stadio Olimpico di Roma. La Lazio attende con ansia notizie ufficiali da parte dell’UEFA, che dovrebbe pronunciarsi nelle prossime ore. I tifosi biancocelesti sperano che il meteo dia tregua e consenta di disputare regolarmente il match, in un’atmosfera artica che aggiunge ulteriore fascino e incertezza alla sfida europea.

LEGGI  ANCHE 

Floriano: “Palermo? Spero possa raggiungere qualcosa di bello. Su Pohjanpalo…”

Dionisi: “Non dobbiamo avere rimpianti. Su Ceccaroni…”

Palermo, sabato 12 aprile il “Torretta Day”: la visita al Centro Sportivo

Palermo, con il Bari non ci sarà Segre: le possibili alternative

Trevisani su Pohjanpalo: “Con lui il Palermo è diventato squadra”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK