
Bari, ultima chiamata: contro il Palermo vale già tutto
Biancorossi obbligati a vincere per riprendere quota in zona playoff.
Lasciano ben sperare la reazione di Catanzaro e il trend favorevole con le corazzate.
Questo è il titolo de Il Quotidiano di Puglia, oggi in edicola.
L’articolo di Massimiliano Lella cita inizialmente Eddie Murphy e Dan Aykroyd, che nel 1983 recitavano in “Una poltrona per due”. Oggi quel titolo potrebbe adattarsi alla sfida per entrare nei playoff tra Bari e Palermo. Dopo l’ultima giornata di Serie B, i due club sono rispettivamente al nono e al settimo posto e si preparano a una volata finale per garantirsi un posto nei playoff. Il Bari, dopo il pareggio pirotecnico con il Catanzaro, ha ritrovato fiducia e spera di scalare ancora la classifica. Il tecnico Longo ha dato vitalità alla squadra, aiutato anche da un attacco che vuole tornare a segnare gol pesanti. Dall’altra parte, il Palermo si è lasciato alle spalle un periodo complicato e con l’arrivo di Pohjanpalo ha riscoperto concretezza offensiva.
Bari e Palermo: playoff obiettivo minimo
I playoff sono l’obiettivo minimo per entrambe le squadre, ma la concorrenza è agguerrita. Squadre come Catanzaro, Cesena, Juve Stabia sono pronte ad approfittare di ogni passo falso. La corsa per la Serie A è apertissima e ogni punto potrebbe fare la differenza. In particolare, il Bari si affida al fattore casa: i tifosi biancorossi sono pronti a sostenere la squadra in ogni sfida, con circa 15mila spettatori attesi alla prossima partita al San Nicola.
Il finale di stagione si preannuncia infuocato: oltre alla promozione diretta, che pare ormai appannaggio del Sassuolo e di una tra Pisa e Spezia, il sogno playoff è alla portata di chi saprà mantenere lucidità e continuità. E mentre le due tifoserie si preparano a vivere un finale al cardiopalma, i due tecnici stanno completando la preparazione per la sfida che aprirà la 33a giornata di Serie B. Bari e Palermo, una poltrona per due, ma solo una potrà sedersi tra le grandi.
LEGGI ANCHE
Floriano: “Palermo? Spero possa raggiungere qualcosa di bello. Su Pohjanpalo…”
Dionisi: “Non dobbiamo avere rimpianti. Su Ceccaroni…”
Palermo, sabato 12 aprile il “Torretta Day”: la visita al Centro Sportivo
Palermo, con il Bari non ci sarà Segre: le possibili alternative
Trevisani su Pohjanpalo: “Con lui il Palermo è diventato squadra”
Grosso: “Io vicino ad allenare il Palermo? Vi dico. Testa a domani”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Catanzaro: col Palermo è un playoff anticipato
Catanzaro, contro il Palermo da due anni è guerra dei mondi
Palermo, Pohja punta alla cinquina