
Bari-Palermo, i precedenti con Bonacina
Il Palermo di Dionisi, dopo la vittoria contro il Sassuolo, si appresta ad affrontare il Bari: ad arbitrare la gara Bonacina. Per i rosa non è la prima volta che incontrano il giudice di gara. Ecco di seguito i precedenti di Bonacina sia con il Palermo che con il Bari di Longo.
I precedenti di Bonacina con Bari e Palermo
Bonacina ha arbitrato i rosanero in ben cinque occasioni. Le gare disputate vedono tre risultati favorevoli per il Palermo. Il primo quello contro il Modena in casa nella scorsa stagione: gara conclusa per 4-2. L’altra vittoria, sempre in casa, contro la Feralpisalò col tris dei rosanero. L’ultima vittoria, in ordine temporale, è quella contro il Modena di quest’anno. Trionfo rosanero trascinata da Brunori e Le Douaron. Le sconfitte invece sono arrivate in casa contro la Ternana: col risultato di 2-3 e l’ultima contro il Pisa, in questo campionato con la polemica del rigore non concesso ai rosa su un presunto fallo su Le Douaron.
Per quanto riguarda il Bari , Bonacina ha arbitrato o toscani in tre occasioni. Anche in questo caso si tratta di uno storico positivo: una vittoria e due pareggi. Bari, dunque, imbattuto con il direttore di gara di Lecco: vittoria interna contro il Cittadella per 3-2 e pareggi contro Modena e Feralpisalò, sempre lontano da casa.
La bufera che vede protagonista Bonacina
L’arbitro bergamasco è entrato di recente “tra i grandi del settore”, ma non per questo è stato esente da critiche, vivendo il peggior momento della sua ancora breve carriera. Il 13 giugno 2023 ha arbitrato la finale play-off d’andata tra la squadra della sua città d’origine, Lecco, e il Foggia. La designazione della sfida, vinta proprio dai nerazzurri, mandò su tutte le furie i tifosi pugliesi, convinti di aver subito diversi torti arbitrali durante la gara. Tant’è che andarono in massa a provocare e a ricoprire di insulti il povero arbitro sui social, scoprendo solo successivamente di aver preso di mira un omonimo.
Nonostante questo, Bonacina si sta affermando come uno degli arbitri più promettenti della classe italiana. In attesa del suo esordio in Serie A, arbitrerà un’altra partita di spessore per il campionato cadetto, di vitale importanza sia per il Palermo che per la squadra avversaria dei rosanero, il Pisa, attualmente in lotta per la promozione diretta.
LEGGI ANCHE
Palermo, sabato 12 aprile il “Torretta Day”: la visita al Centro Sportivo
Trevisani su Pohjanpalo: “Con lui il Palermo è diventato squadra”
Carrozzieri su Zamparini: “Era un grande presidente. E sull’acquisto di Succi…”
Ricorda Palermo, è inutile il settimo o ottavo posto. Ecco perché
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo e il derby rinviato per la morte di Papa Giovanni Paolo II
Dionisi: “Catanzaro? Sarà una gara difficile, far risultato è importante”
Dionisi: “Undici titolare? In queste ultime gare tutti protagonisti”