TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, solidarietà nei confronti dell’arbitro siciliano aggredito

Palermo settore giovanile

Palermo, solidarietà nei confronti dell’arbitro siciliano aggredito

Ennesimo episodio di violenza all’interno dei campi di gioco nei confronti degli arbitri, questa volta è successo a Diego Alfonzetti, della sezione di Acireale. Il giovane direttore di gara è stato vittima di atti di violenza durante la partita dei play-off Under 17 provinciali tra la Russo Sebastiano Calcio Riposto e il Pedara. Alfonzetti è stato preso a calci e pugni anche da persone entrate in campo dalle tribune, venendo colpito anche colpito alla nuca con una bandierina. Per garantire la sicurezza dell’arbitro sono dovuti intervenire i carabinieri. Il Palermo ha voluto esprimere la sua solidarietà con un post su X.

Arbitro aggredito, la solidarietà del Palermo

“Il Palermo FC condanna con fermezza l’increscioso episodio di violenza che ha colpito un giovane arbitro siciliano durante una gara Under 17 ed esprime la propria solidarietà all’Associazione Italiana Arbitri per questa ennesima inaccettabile aggressione”.

Il video dell’aggressione

@corrieredellasera L’arbitro Diego Alfonzetti, 19enne della sezione di Acireale, è stato aggredito e preso a calci e pugni in campo durante i play-off Under 17 tra Russo Sebastiano Calcio Riposto e Pedara. L’aggressione è avvenuta durante i tempi supplementari della partita. L’arbitro, accerchiato da giocatori e da altre persone entrate in campo, è stato costretto a difendersi il volto dai calci e dai pugni. Alfonzetti è stato inseguito, sgambettato e colpito alla nuca con una bandierina da parte di uno degli assistenti di parte, riportando ferite. Alla fine un uomo, forse il genitore di uno dei giocatori, lo ha sottratto all’aggressione portandolo a bordo campo. La lite si è poi estesa a coinvolgere altri giovani calciatori mentre il pubblico gridava. Sono dovuti intervenire i carabinieri allo stadio Averna di Riposto, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi. L’intenzione è quella di procedere con le denunce del caso e richiedere l’applicazione di Daspo e l’esclusione dal campionato della squadra ritenuta responsabile dell’accaduto. Sulla vicenda è intervenuta con fermezza anche l’Associazione Italiana Arbitri (AIA), sezione di Acireale, esprimendo la propria solidarietà “all’amico e arbitro associato per la brutale aggressione subita in occasione della partita tra Russo Calcio Riposto e Pedara”. #corrieredellasera #notiziedelgiorno #acireale #riposto #pedara #alfonzetti #catania ♬ suono originale – Corriere della Sera

LEGGI  ANCHE 

Palermo: tutti i giocatori che torneranno dai prestiti. Possibili scenari

Grosso: “Partita strana. Emozionante tornare a Palermo, ho vissuto bei momenti”

Belen e Stefano: ritorno di fiamma in corso? Le immagini

Cesena, Saric si toglie la maglia e protesta con l’arbitro: il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111