TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Salernitana, trema la panchina: sondaggio per un ex rosanero

Palermo Salernitana

 

Salernitana, trema la panchina: sondaggio per un ex rosanero

La panchina della Salernitana torna a tremare, e questa volta potrebbe subentrare un ex rosanero. Dopo la sconfitta contro la Juve Stabia per 1-0, la Salernitana potrebbe essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Breda è ormai in bilico, e il club campano ha pensato all’ex rosanero Iachini per sostituirlo. Il tecnico, originario di Ascoli, tuttavia, è anche nel mirino della Sampdoria, la strada per la Salernitana dunque si complica.

I nomi per la panchina della Salernitana

Per la panchina della Salernitana, in caso di esonero di Breda, non vi è in lista solo Iachini. Secondo le notizie delle ultime ore, infatti, sarebbero diversi i candidati a sostituire il tecnico.

La Salernitana si prepara a un nuovo cambiamento. Dopo una lunga giornata e notte di discussioni intense tra il presidente Danilo Iervolino, l’amministratore delegato Maurizio Milan e il direttore sportivo Valentini, il club avrebbe deciso di esonerare Roberto Breda. Il tecnico trevigiano, al centro delle critiche dei tifosi dopo la sconfitta nel derby contro la Juve Stabia, potrebbe lasciare l’incarico già nelle prossime ore. La squadra riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio, e si prevede che il nuovo allenatore venga dunque scelto nelle prossime ore.

Il ballottagio

Sembra esserci una corsa a tre per la panchina: i principali candidati sono Beppe Iachini, Pasquale Marino e Davide Ballardini, tutti allenatori esperti e conoscitori della categoria, scelti per cercare di ottenere una salvezza che, pur difficile, è ancora matematicamente possibile.

Iachini, già accostato alla Salernitana in passato, arriva da una breve e negativa esperienza al Bari. Prima di lui, in Puglia, c’era stato Marino, anch’egli tra i candidati. Più complessa la pista Ballardini: l’ex tecnico del Sassuolo, fermo da giugno, chiederebbe garanzie per la prossima stagione in caso di permanenza in Serie B. Sfuma invece l’ipotesi Aquilani, il cui nome era emerso questa mattina ma non è stato ritenuto idoneo. Escluse anche soluzioni estemporanee o ritorni clamorosi: il club cerca un allenatore affidabile per dare una scossa immediata a un ambiente demoralizzato e rilanciare la lotta per la salvezza.

 

LEGGI  ANCHE 

Cesena, Saric si toglie la maglia e protesta con l’arbitro: il motivo

Manchester City, De Bruyne annuncia l’addio: scelto il prossimo club

Palermo, contro il Sassuolo lo storico è negativo: i precedenti

Palermo, numeri pro e contro: è sfida al Sassuolo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK