
Reggiana, cambio in panchina per la salvezza: il nuovo tecnico
Anche la Reggiana, dopo una serie di risultati negativi, è stata risucchiata dentro le sabbie mobili della zona calda della classifica. Dopo il pesante 5-1 subito nel derby contro il Sassuolo, per gli emiliani si mette male: la dirigenza ha quindi scelto di optare per un cambio in panchina, esonerando l’allenatore William Viali. Al suo posto, la scelta è sembrata sin da subito chiara: ecco che subentra Davide Dionigi come nuovo tecnico della formazione granata.
Reggiana, la scelta è Dionigi: un ritorno in granata per lui
Dionigi ritorna a Reggio Emilia dopo aver vestito la casacca granata da calciatore, nel 1994 in prestito dal Milan. Classe 1974, dopo una carriera ventennale da bomber di area di rigore nelle migliori provinciali di Italia, ha iniziato subito ad allenare a Taranto nel 2010. Per lui già diverse esperienze in panchine di cadetteria: l’ultima in ordine di tempo risale all’ottobre 2022, in un frastagliato inizio di stagione a Cosenza culminato con un precoce esonero. Ecco il comunicato del club.
Reggiana, ufficiale Dionigi: la nota del club
“AC Reggiana comunica di avere affidato a Davide Dionigi il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il tecnico, nativo di Reggio Emilia, ha firmato un accordo che lo lega al Club granata fino al 30 giugno 2025 con rinnovo automatico al raggiungimento della salvezza.
Faranno parte dello staff tecnico le seguenti figure: Lorenzo Sibilano (vice allenatore), Giuseppe Liperoti (collaboratore tecnico), Hiroshi Komatsuzaki (match analyst) e Davide Morelli (preparatore atletico).
La Società porge a Dionigi, che ha vestito il granata da calciatore, un caloroso bentornato in città. Al mister e ai suoi collaboratori l’augurio di buon lavoro per il prosieguo della stagione”.
LEGGI ANCHE
Palermo, nuova vita per Hernandez: da promessa a eroe in patria
Salernitana, Breda: “Secondo gol evitabile. Credo nella salvezza”
Salernitana-Palermo 1-2, vittoria con brivido per i rosanero
Affinchè resti una stagione deludente e non altamente fallimentare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Bari, l’ex Defendi: “Palermo? Vittoria con i rosanero mai scontata”
Frosinone, stagione finita per un giocatore: salterà il Palermo
Serie B, oggi assemblea di lega: ecco cosa verrà deciso