Palermo-Cremonese 2-3: clamorosa beffa per I rosanero
Fischia tre volte Collu: il Palermo perde in rimonta contro la Cremonese di mister Stroppa, al Barbera sembravano potessero bastare i gol di Gomes e Brunori per festeggiare, ma i grigiorossi rimontano e portano a casa i tre punti. Rosanero che cedono il passo dopo una partita combattuta, tra due tra le squadre più competitive del campionato.
Palermo-Cremonese 2-3: il racconto del primo tempo
Pronti, via: al Barbera inizia l’anticipo della 30a giornata. Dionisi conferma i suoi: unico cambio Diakité al posto dello squalificato Pierozzi. Cremonese aggressiva con Vandeputte e Johnsen a supportare De Luca. Primi battiti di gara che vedono gli ospiti avere il pallino del gioco: Audero si supera con diversi interventi importanti che hanno mantenuto il punteggio invariato. Palermo che, invece, sale in cattedra sul finale del primo tempo con alcune costruzioni interessanti, che non hanno avuto fortuna. In generale, una prima frazione dove le squadre hanno preferito rimanere più in campana.
Secondo tempo decisivo
Come nei primi 45′, è la Cremonese a partire meglio nella ripresa: il pallone arriva spesso e volentieri con pericolosità dalle parti di Audero. Al 53′ Brunori cade in area: per Collu il contatto tra il capitano rosanero e un avversario è troppo leggero, una simulazione che costa il giallo al 9. Poco male: tre minuti dopo, al 56′, Gomes riesce a bucare Fulignati con un tiro preciso che si insacca alla sinistra dell’ex portiere rosanero. Prezioso il lavoro di Pohjanpalo in fase di sponda. Dopo un piccolo spavento per una botta di Pickel, il gioco riprende con una Cremonese arrembante.
Al 70′ cambia tutto un’altra volta: scatto di Di Francesco sulla sinistra, Castagnetti ingenuamente lo colpisce in ritardo. Per Collu non ci sono dubbi: è calcio di rigore per i rosanero. Continua la staffetta tra Pohjanpalo e Brunori, ma il risultato non cambia: il capitano raddoppia dal dischetto. Sembrava persa per la Cremonese, ma al 74′ riduce le distanze Azzi (lasciato colpevolmente solo in area di rigore dalla difesa rosanero) con un pregevole tiro al volo. La beffa per i rosa si completa all’86. Altro cross al centro: Azzi fa da sponda e trova Johnsen solo in area. Traversa incredibile dell’attaccante grigiorosso a porta vuota: sulla ribattuta più lesto di tutti è Valoti, che ribadisce in gol il pallone del parziale 2-2. La spunta la Cremonese nel recupero, con l’incredibile deviazione all’ultimo minuto di Collocolo.
LEGGI ANCHE
Serie B, monte ingaggi – Sassuolo: 34 milioni per dominare
Serie C – Esclusa la Turris, classifica stravolta. Rabbia Cerignola
Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida con la Cremonese
Serie B, Giudice Sportivo: stangata per Vazquez, niente Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero
Dionisi: “Fischi dai tifosi del Palermo? Dormo lo stesso. Buono l’approccio”
Empoli-Palermo, i precedenti: il Castellani è un tabù per i rosa