
Palermo, Dionisi studia la fascia destra: le possibili soluzioni
La sfida tra Palermo e Cremonese si avvicina con la classifica che inizia a centellinare ogni punto a disposizione. Le due formazioni sono separate da 6 punti e un’eventuale vittoria rosanero potrebbe realmente riaprire i conti per il quarto posto, fino a qualche settimana fa utopia per il Palermo. Adesso il Palermo di Dionisi ci crede più che mai ma dovrà far fronte all’assenza di uno dei giocatori più in forma del momento: Pierozzi.
Come accennato da mister Dionisi in conferenza stampa, non c’è solo Diakite come possibile soluzione sulla fascia destra. Di seguito vi mostriamo tutte le frecce all’arco del tecnico toscano in vista del match contro la Cremonese.
Palermo, Dionisi e fascia destra: pronti Diakite e Segre
Salim Diakite è la scelta più ovvia: il maliano ha ricoperto più volte la posizione nel corso della sua permanenza in rosanero. Le prestazioni dell’ex Ternana, tuttavia, non sono sembrate eccezionali, perdendo gradualmente il posto in favore di Pierozzi.
Anche Jacopo Segre potrebbe essere la soluzione. Nello scorso match, entrando al secondo tempo, ha ricoperto quella zona di campo, oltre ad averlo fatto nella gestione Corini in Palermo Cosenza. Segre garantirebbe corsa e fisico sulla fascia ma non le tempistiche tipiche da esterno di fascia.
Le altre soluzioni: da Di Francesco fino a Buttaro, passando per Vasic
Di Francesco attualmente sta brillando sull’out di sinistra. Ipotizzare un suo schieramento sulla destra è tutt’altro che improbabile. La spinta dell’ex Lecce potrebbe garantire al Palermo un atteggiamento offensivo fin dalle primissime battute, con Lund sull’out di sinistra.
Un’altra possibilità è rappresentata da Aljosa Vasic. L’ex Padova è un giocatore piuttosto duttile e può ricoprire tutte le zone offensive di mister Dionisi. Alla ricerca del primo gol in maglia Palermo, chissà che la nuova posizione non gli dia maggiore linfa.
Chiudiamo, infine, con Alessio Buttaro. Il terzino romano sta faticando ad imporsi in Serie B con le sue presenze che appaiono limitate. Non si vede in campo dalla gara contro il Cosenza per 60 secondi. Potrà arrivare una chance con la Cremonese?
La partita contro la Cremonese appare un’importante spartiacque per i rosanero, alla ricerca di una conferma per la propria identità in questo campionato.
LEGGI ANCHE
Palermo-Cremonese, probabili formazioni: è la chance di Diakité?
Dionisi: “Cremonese tra le più forti in B. Sampdoria? Meritavamo di vincere”
Palermo-Cremonese, il tifo risponde presente: si riempie il Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Hanno perso tutti, soprattutto il Palermo
Palermo, cercasi Segre. Dopo Corini solamente una rete
L’esonero non esonero, ovvero quello che non leggeremo mai…