TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sampdoria-Palermo 1-1, solo un punto a Genova per i rosa

Sampdoria Palermo settore ospiti

Sampdoria-Palermo 1-1, solo un punto a Genova per i rosa

Palermo scende in campo a Genova contro la Sampdoria, per la 29a giornata di campionato. Uno scontro importante e pieno di emozioni, che si è concluso col risultato di 1-1.

Il primo tempo tra Palermo e Sampdoria

Gara che parte subito in salita per il Palermo di Dionisi. Nel primo minuto di gioco errore di Audero, che in un rilancio sbaglia il passaggio trovando Coda. Il giocatore della Sampdoria non si fa sfuggire il colpo di fortuna e segna il gol del vantaggio. Una partita che sembra dura per i rosanero, che però proprio nella difficoltà si dimostrano abili e precisi.  Grinta e determinazione, sono i due elementi caratterizzanti della prima parte di gara. I rosanero costruiscono tanto, e arrivano in più occasioni a mettere in difficoltà la Sampdoria, prima con Brunori poi anche con Pohjanpalo. Dall’altra parte, i padroni di casa sono alla ricerca del raddoppio, ma questa volta il Palermo è più coperto, con un Audero più attento e preciso.

È sul finale del primo tempo che la tenacia dei rosanero viene premiata. Un calcio d’angolo è la svolta finale. Scambio tra Ranocchia e Verre, col primo che tenta di tirare direttamente in porta ma trova il portiere della Sampdoria. Una respinta incerta e non fortunata che trova la testa di Pohjanpalo. Anche questa volta il finlandese fa notare le sue qualità e con freddezza sigla il gol del pareggio. Rosanero che vanno negli spogliatoi con la tranquillità del gol, ma che devono lavorare per trovare la vittoria.

Il secondo tempo dei rosanero

Il secondo tempo si tinge di rosso per la Sampdoria, il colore del cartellino per Akinsamiro. Fallo da ultimo uomo su Di Francesco che porta i padroni di casa a rimanere in dieci. Il Palermo domina la prima parte del secondo tempo, provando a sfruttare la superiorità numerica.

Dionisi tenta in tutti i modi di vincerla, inserendo anche Le Douaron al posto di Verre. Le due squadre lottano su tutti i palloni, ed è proprio in un duello che Pierozzi fa fallo: giallo per lui e squalifica per la prossima partita. L’allenatore rosanero non vuole ulteriormente rischiare e sostituisce il giocatore: al suo posto Segre.

Nonostante l’impegno dei rosanero, non riescono a trovare il gol del raddoppio. Solo un punto, ma una prestazione importante che ha dimostrato la crescita del Palermo.

LEGGI ANCHE

 VIDEO – Calcio, sessismo in diretta: “Vai a fare gli gnocchi”

Nave Diciotti, risarcimento per i migranti. Salvini si scaglia sui giudici

Serie C, escluso il Taranto: ecco come cambia la classifica

Termini Imerese, incidente sul lavoro: morto schiacciato da un muletto

L’ex Palermo Pivotto risponde a Totti: “Io scarso? Mio figlio ci è rimasto male”

Sampdoria, Semplici: “Palermo ambisce a posizioni di vertice”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111