TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Il Palermo vuole stupire ancora con Pohjanpalo

Palermo

Il Palermo vuole stupire ancora con Pohjanpalo

Brunori in coppia col finlandese. Problemi in difesa, ridotta all’osso

 

Questi i titoli  di TuttoSport, oggi in edicola.

L’articolo di Luigi Butera

 

Il Palermo punta sulla coppia d’oro Brunori-Pohjanpalo per la terza vittoria consecutiva

Il Palermo arriva alla trasferta di Genova con un dubbio in difesa e una certezza in attacco. Il primo riguarda la formazione della difesa, visto che Ceccaroni è squalificato e Nikolaou nuovamente infortunato. Ma la certezza è l’attacco, dove la coppia Brunori-Pohjanpalo si è dimostrata un punto di riferimento fondamentale.

Dionisi punta proprio su di loro per conquistare la terza vittoria consecutiva dopo quelle con Cosenza e Brescia, in una partita che potrebbe diventare decisiva per il proseguimento della stagione. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni del Palermo, consentendogli di consolidare il suo posto nei playoff e di rafforzare la consapevolezza di una squadra che nelle ultime due partite ha mostrato carattere e determinazione, un aspetto che in passato era mancato.

La sfida al Ferraris, però, non è semplice. La Sampdoria è imbattuta da cinque incontri casalinghi e il campo genovese è un vero e proprio tabù per il Palermo, ma la squadra rosanero vuole provarci, con la certezza che il tandem d’attacco potrà fare la differenza. Pohjanpalo, arrivato a gennaio, si è subito imposto come protagonista, segnando tre gol nelle ultime quattro partite, fornendo anche un assist e mostrando grande leadership. Il finlandese non è solo un finalizzatore, ma un uomo squadra che ha portato forza e esperienza alla squadra. Il Palermo si affida a lui sperando che ripeta la grande prestazione dell’anno scorso, quando con il Venezia realizzò una tripletta proprio contro la Sampdoria.

Accanto a lui ci sarà il capitano Brunori, che rientra dopo un turno di squalifica. “Il capitano c’è e gioca”, ha dichiarato Dionisi in conferenza stampa, a dimostrazione dell’importanza di Brunori per la squadra. Dopo un girone di andata incerto e qualche incomprensione, l’italo-brasiliano si è ripreso il ruolo di leader, ma ha segnato finora solo cinque gol. L’obiettivo ora è raggiungere la doppia cifra, come ha fatto in ogni stagione a Palermo, e avvicinarsi a Miccoli nella classifica all-time dei bomber rosanero.

La coppia di attaccanti ha già trovato la via del gol insieme, come dimostra la vittoria contro il Cosenza, e ora l’obiettivo è replicare questa intesa in una trasferta che ha lo stesso valore di quella di due settimane fa. Nonostante i problemi in difesa, Dionisi continuerà a puntare sul suo 3-4-2-1, con due opzioni per sostituire Ceccaroni: inserire Diakité come braccetto di destra e spostare Baniya a sinistra, oppure arretrare Blin al centro della difesa.

Festival di Sanremo a Palermo? La clamorosa ipotesi

Sampdoria-Palermo, si riempie il settore ospiti: la quota raggiunta

Osti: “Chiamata del Palermo inaspettata. Obiettivo? I playoff”

Concessione Barbera – Oggi abbiamo deciso di “dare i numeri”

Playoff: 4°, 5°, 6°, 7° e 8° posto negli ultimi anni. I punti necessari

Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida con la Samp

LEGGI  ANCHE 

Sampdoria-Palermo, probabili formazioni: chi al posto di Ceccaroni?

Serie B – 29° giornata: un turno delicato, pieno di scontri diretti

Serie B, aggiunto un nuovo slot orario: ci sarà un ulteriore posticipo

L’ex Palermo Pivotto risponde a Totti: “Io scarso? Mio figlio ci è rimasto male”

Le strade del Palermo e di Corini pronte a incrociarsi nuovamente

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111