TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Mattia Baldini, il doppio ex “La Sampdoria doveva fare di più, mancano solo i gol”

 

Mattia Baldini, il doppio ex “La Sampdoria doveva fare di più ma adesso mancano solo i gol”

L’ex direttore sportivo ha iniziato la sua carriera a Palermo. “Per sabato vedo elementi capaci di fare la differenza con una giocata”

Questi i titoli di Repubblica di Genova, oggi in edicola.

L’articolo di Lorenzo Mangini

Le parole di Baldini, doppio ex di Sampdoria e Palermo

Sampdoria-Palermo è una partita che ha un forte significato importante per Mattia Baldini. Cinque anni trascorsi con la maglia blucerchiata, nonostante un finale segnato dalla retrocessione. La sua carriera inizia nel 2010 con il Palermo, dove si occupava di scouting internazionale. Sui rosanero ha infatti affermato: “Era un gruppo forte, sotto la guida di Walter Sabatini, un vero vulcano” ma nel2011 arriva la sua prima esperienza alla Sampdoria. “Mi chiamò Sensibile come responsabile degli osservatori. Restai tre anni. Fecero diverse operazioni importanti, e Mustafi rimane il colpo migliore, acquistato a parametro zero”.

A Genova torna poi nel 2021, proprio con Osti attuale direttore sportivo del Palermo: “ Mi chiamò Osti, avevamo lavorato insieme per un anno e mezzo, e mi avvisò che il momento era delicato. A Genova mi ero sempre trovato benissimo. Lanna e Romei decisero di affidarmi il ruolo di direttore sportivo nella seconda metà dell’ultima stagione”.

La sua analisi sulle due squadre

L’ex di Sampdoria e Genova ha parlato anche del portiere rosanero Audero: ““È un ragazzo con un’umiltà e una serietà esemplari. Aveva rinunciato a delle mensilità per aiutare il club. È un leader sia in campo che nello spogliatoio, con un attaccamento genuino alla maglia. A gennaio aveva ricevuto una proposta importante dal Nottingham, ma non l’ha neppure presa in considerazione. Il suo infortunio è stato un colpo pesante. È un portiere di Serie A. Torna da avversario, ma la sua strada e quella della Sampdoria potrebbero sempre incontrarsi”

Infine Baldini ha analizzato la situazione attuale delle due compagini: “”Da queste due squadre ci si aspettava di più. Nell’ultimo periodo, però, stanno iniziando a esprimere il loro potenziale. Ho visto una buona Sampdoria contro il Bari. Semplici sta facendo un buon lavoro. Manca qualche gol, ma con gli investimenti fatti su Tutino e Coda in estate e su Niang a gennaio, insieme a un lusso per la categoria come Pohjanpalo, non ci si aspettava una sterilità del genere.  Sabato mi aspetto una gara interpretata con cautela e grande equilibrio, ma vedo comunque elementi in grado di fare la differenza con una giocata”.

LEGGI  ANCHE 

Concessione stadio, Lagalla: “Adesso l’ultimo passo formale”

Pescara, Baldini senza freni: “Mi hai fatto incazzare, fammi andare via”

Palermo, Di Mariano vicino al rientro? Indizio sui social

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK