TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dionisi: “Ogni partita è diversa. Ceccaroni? Ho giocatori duttili”

Dionisi

 

Dionisi: “Ogni partita è diversa. Ceccaroni? Ho giocatori duttili”

Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa pochissimi istanti fa. L’allenatore del club di Viale del Fante ha presentato la prossima partita di campionato che si disputerà sabato 8 marzo a partire dalle ore 17.15 all’interno del Ferraris. Avversaria la Sampdoria di mister Leonardo Semplici. Ecco di seguito le parole di Dionisi.

Palermo: le parole di mister Dionisi

 Sulla prossima sfida: “Ogni partita è diversa ma noi abbiamo qualità e dobbiamo cercare di metterle in campo. Devo ancora vedere chi scenderà in campo a Genova e ci sono rientri, mentre Ceccaroni è squalificato. Abbiamo qualità per fare partita vera, rispettiamo la Sampdoria”.

Su Nikolaou: “Il suo rientro è un punto interrogativo, valutiamo giorno per giorno. Ceccaroni ha fatto una buona partita col Brescia, non ci sarà ma ho giocatori duttili. Non c’è solo Blin per quel ruolo, potrebbe anche giocare Diakite ma ci sono delle valutazioni in corso.

Su Ranocchia, Di Francesco e Lund: “Pippo sta bene, si è allenato tutta la settimana ed è disponibile. Anche Di Francesco ha fatto bene contro il Brescia, è un giocatore importante, così come Lund entrato dalla panchina. I ragazzi hanno caratteristiche diverse e noi siamo una squadra con dei valori e li dobbiamo mettere in campo”.

Tra stagione e finalizzazione

Sulla stagione: “Non c’è tanto da guardare indietro. Dobbiamo ottimizzare il rendimento fuori casa per migliorare la classifica. A prescindere dall’avversario dobbiamo essere lucidi, adesso contano le motivazioni. Con la Sampdoria faremo una partita vera e per ottenere il massimo e ciò dipende da noi. I ragazzi devono fare delle scelte in campo. Siamo una formazione con una buona esperienza ma alle volte ci siamo messi in difficoltà da soli”.

Sulle tante occasioni create: ” I problemi non c’entrano con la qualità. Creiamo tante occasioni e non è un caso ma serve la serenità di non pensare all’errore. Purtroppo ci portiamo dietro il peso di sbagliare. Adesso il gruppo è migliorato, c’è più serenità”.

 

LEGGI  ANCHE 

Concessione stadio, Lagalla: “Adesso l’ultimo passo formale”

Pescara, Baldini senza freni: “Mi hai fatto incazzare, fammi andare via”

Palermo, Di Mariano vicino al rientro? Indizio sui social

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK