TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Mannheim, auto travolge la folla: due morti e 25 feriti

Mannheim auto travolge la folla

Mannheim, auto travolge la folla: due morti e 25 feriti

A Mannheim, in Germania, un suv nero ha investito una folla ad alta velocità, uccidendo due persone e ferendone venticinque.

Auto travolge la folla: la dinamica dell’incidente

Secondo le prime informazioni dei media tedeschi, l’incidente è avvenuto alla Galeria Kaufhof sulla via dello shopping Planken nei pressi della Torre dell’acqua, un noto monumento della città. Il suv si è diretto sulla zona pedonale ad alta velocità travolgendo la folla. Alcuni testimoni hanno raccontato di scene di panico mentre la folla cercava di scappare dal veicolo impazzito. Una persona è rimasta a terra, coperta da un telo, mentre le forze dell’ordine e i soccorritori sono intervenuti rapidamente per prestare soccorso. Secondo Bild, la polizia ha fermato l’automobilista poco dopo l’incidente. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini e invitato i cittadini a evitare il centro della città.

Mannheim in lutto

La città di Mannheim piange le due vittime di questa tragedia. Le autorità promettono di fare piena luce sull’accaduto, ma al momento le circostanze sono incerte e non è chiaro se si tratti di un atto deliberato o di un tragico incidente. Purtroppo, non è la prima volta che la Germania vive una tragedia simile, nel febbraio 2020, a Volksmarsen, un’auto ha investito i partecipanti a un corteo di Carnevale, causando almeno 50 feriti, tra cui 18 bambini. Nel dicembre 2018, un uomo di 50 anni ha intenzionalmente investito diverse persone a Bottrop ed Essen, ferendo quattro persone e rilasciando minacce razziste.

In un altro tragico episodio, nel 2018, un camioncino investì i clienti seduti a un caffè a Münster, uccidendo due persone sul posto e ferendone altre venti. Il più drammatico e noto tra gli attacchi è avvenuto il 19 dicembre 2016, quando Anis Amri, un terrorista che aveva giurato fedeltà allo Stato islamico, rubò un camion e investì la folla al mercatino di Natale di Berlino, uccidendo 11 persone. Questi attacchi, che spesso coinvolgono estremisti o persone con disturbi mentali, continuano a minacciare la tranquillità del Paese, creando paura e preoccupazioni tra i suoi abitanti.

LEGGI ANCHE

FOTO – Palermo, i giocatori incontrano i tifosi: il luogo e l’orario

Sampdoria-Palermo: le info per i biglietti nel settore ospiti

Frosinone, Lucioni: “Via da Palermo? Ho discusso con il direttore”

Palermo Futsal Club, gol e spettacolo: pareggio in Coppa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK