
Gardini: “I tifosi sono la base. Senza di loro non c’è niente”
Torna a parlare Giovanni Gardini e lo fa a Radio Tv Serie A. Intervistato da Marco Bellinazzo de Il Sole 24 ore, Giovanni Gardini è intervenuto su diversi temi. Ecco di seguito le sue parole.
Le parole di Gardini
Sul centro sportivo: “Il centro sportivo aveva delle caratteristiche determinate dal progetto iniziale che il CFG riteneva che non fossero consone a quelle che erano le nostre necessità e ci abbiamo lavorato insieme e poi si è trovata la soluzione che si riteneva si riteneva migliore. E’ un plusvalore che il CFG ti mette a disposizione, quindi sono tutte opportunità. Non ci sono rischi di invasioni di campo o altro. Cosa proponi? Perché lo proponi? Sei sicuro di voler fare questa cosa? Se sei sicuro vai avanti. Io casomai ti posso mettere un alert in base alla mia esperienza, qui ci può essere questo effetto rebound e ciò riguarda ognuno di noi per la responsabilità delle singole aree”.
Il pensiero di Gardini
Sul calcio di oggi: “È un argomento di talmente alto livello che è difficile trovare soluzioni. È chiaro che non si può non tener conto del mondo dove va a finire, quindi si troveranno le soluzioni migliori per garantire la competitività, per garantire lo spettacolo, per garantire la qualità la qualità del lavoro. Bisognerebbe chiedersi perché il calcio in senso assoluto sta attirando tutti questi investitori in maniera così significativa. Vuol dire che è un prodotto che ha una sua valenza e quindi deve essere sviluppato ancora di più. Siccome stiamo parlando di gruppi di investitori, non stiamo parlando di magnati o di mecenati, ciò sta a significare che c’è una visione da parte di chi ci lavora che vede nel prodotto uno sviluppo molto importante ed è lì che dobbiamo essere bravi ad agganciarci e a capire dove possiamo, come possiamo migliorare, come possiamo renderlo ancora più appetibile, come possiamo renderlo ancora più competitivo, come possiamo renderlo ancora più televisivo. Come possiamo ancora avere maggiore interazione con i nostri tifosi che rimangono la base delle società di calcio. Perché senza tifosi non c’è niente. I tifosi sono la base, i tifosi vogliono vincere. Tutto il resto lo puoi fare, ma è sempre secondario. Noi lo sappiamo benissimo ma comunque la domanda principale perché tutti questi sono interessati perché evidentemente ci vedono non tanto un ritorno economico ma la possibilità di aprire fronti imprenditoriali ancora più ampi”.
LEGGI ANCHE
Brescia, Lezzerini: tra reality show e Dionisi
ACQUISTA ORA LA TUA LAMPADA ESCLUSIVA DEL PALERMO
Palermo-Brescia, dirige Perri: quella vittoria in D contro Mascara
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, Marcandalli è una possibilità concreta: le ultime
Inzaghi saluta Pisa con un post social: “Ho dato tutto me stesso”
Amauri e il ricordo di Palermo: “Lì è cambiata la mia carriera”