
Palermo-Mantova, quanto finirà? La storia è chiara
Il Palermo affronterà il Mantova nella nuova sfida in casa, in scena domenica 16 febbraio alle ore 15:00 allo stadio Renzo Barbera. Una gara decisiva, quasi fondamentale per i rosanero. L’obiettivo? Scacciare e cancellare le ultime prestazioni. La sconfitta con Reggiana e Pisa, seguita dal pareggio rocambolesco con lo Spezia pesa per gli uomini di Dionisi. Il Palermo è chiamato dunque a non fallire nel prossimo turno. I precedenti tra le due squadre, tuttavia, non fanno ben sperare per i rosanero, che si trovano inoltre davanti una squadra (che come loro segna poco).
I precedenti tra Palermo e Mantova: quanti 0-0
Se si analizzano i precedenti tra Palermo e Mantova una cosa risalta subito. Un risultato che si ripete spesso, quello del pareggio a reti bianche
In una gara che manga da tanto tempo. Ben 54 anni che non si disputa una partita in campionato, e nel passato un risultato ha prevalso maggiormente, quello dello 0-0. Sono quattro le gare chiuse con questo risultato, su un totale di cinque disputate. L’altro risultato vede il Palermo prevalere per sui mantovani per 1-0 nella stagione 1962-1963. L’ultimo incontro risale alla stagione 1970-71 di Serie B, e si disputò il 4 aprile 1971. Anche in quel caso il match si chiuse senza reti.
La storia, dunque, sembra indicare statisticamente un risultato. Ma anche l’andamento del campionato attuale potrebbe spingere verso quel risultato. Entrambe le squadre, infatti hanno una media gol a partita simile, abbastanza bassa. 29 gol in totale per il Palermo, e 27 per il Mantova: con una media rispettivamente di 1,11 per i rosanero e 1,03 per gli avversari. Insomma due squadre che segnano poco, e lo dimostra anche la posizione in classifica. Ma sarà sempre il campo a dire la sua e ha stabilire il reale risultato.
Trasferta vietata per i tifosi del Mantova
Altro nodo da scogliere rimane quello della trasferta per i tifosi del Mantova. Secondo le ultime indicazioni degli ordini competenti la trasferta sarà vietata. Ma non è da escludere che i tifosi mantovani partano comunque alla volta della Sicilia. Insomma una gara che si prospetta interessante e accesa sotto diversi punti di vista.
LEGGI ANCHE
Cosenza-Palermo: trasferta a rischio? Le ultime
Chi è Vittorio, il bambino che ha emozionato l’Italia a Sanremo
Mantova, turisti per caso. 400 tifosi pronti a partire per Palermo
Spezia, Soleri: “Operazione riuscita. Non vedo l’ora di tornare”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Salernitana-Palermo: al via la vendita dei biglietti per il settore ospiti
Palermo, Ranocchia può sostituire Verre contro la Salernitana?
Hanno perso tutti, soprattutto il Palermo