
Sanremo 2025, Sicilia presente all’Ariston: i protagonisti siciliani
Questa sera il sipario del Teatro Ariston si alzerà sulla 75ª edizione del Festival di Sanremo, l’evento musicale più atteso d’Italia. Anche quest’anno la Sicilia sarà grande protagonista, con un cast di artisti, presentatori e ospiti che porteranno sul palco tutto il talento e il calore della nostra terra: la nostra isola sarà ancora una volta presente nella kermesse sanremese, conquistando il pubblico con la sua inesauribile energia e il suo talento senza tempo.
Sanremo 2025, Sicilia presente all’Ariston: i protagonisti siciliani
Partendo dal roster dei cantanti, spicca subito il nome di Marcella Bella: classe 1952, ritorna alla partecipazione a Sanremo dopo 18 anni. Originaria di Catania, tornerà sul palco dell’Ariston portando “Pelle diamante”. Parteciperà, ma solo nella serata cover assieme a Brunori Sas, anche Dimartino: il cantautore palermitano tornerà di nuovo davanti la platea sanremese per interpretare assieme all’artista cosentino il capolavoro di Lucio Dalla “L’anno che verrà”.
Anche tanta Sicilia tra co-conduttori e PrimaFestival
Al PrimaFestival, sarà presente la disarmante simpatia de I Sansoni: il duo di comici palermitani scriveranno ogni sera una lettera al direttore artistico Carlo Conti, raccontando con ironia tutto ciò che si respira attorno alla kermesse. Durante seconda e terza serata, presenteranno assieme a Conti altre tre personalità siciliane di spicco del mondo dello spettacolo: Cristiano Malgioglio e Nino Frassica nella seconda, mentre Miriam Leone farà la sua apparizione come co-conduttrice nella terza serata.
Presente, come ormai è tradizione dal 1981, Pippo Balistreri come direttore del palcoscenico di Sanremo: una figura autoritaria del Festival che ha collaborato con artisti di fama mondiale lungo la sua importante carriera. Sarà presente alla kermesse anche il piccolo Alessandro Gervasi: talento dall’orecchio assoluto, a soli 6 anni ha vinto il Tour Music Fest grazie al suo talento al pianoforte.
LEGGI ANCHE
Gli errori del tecnico nel finale horror di un film già visto
Dopo la beffa di La Spezia processo a Dionisi
Palermo, i soliti problemi finali. Dionisi soffre
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, arrivano i nuovi “cestini intelligenti”
Palermo, chiusi otto asili nido per controlli anti legionella
Codacons contro “Affari Tuoi”: presentato un esposto