
Palermo, inizia l’era Brunori-Pohjanpalo
L’ultimo giorno di calciomercato ha regalato al Palermo due pedine fondamentali per inseguire il sogno play-off. Emil Audero e Joel Pohjanpalo, dopo aver effettuato le visite mediche hanno firmato per la società di Viale del Fante, andando a rinforzare il roster di mister Alessio Dionisi, con il già arrivato Giangiacomo Magnani. Nel frattempo il Palermo ha ceduto anche Saric, Peda, Nedelcearu e Appuah per sfoltire la rosa.
Palermo, tre acquisti per Dionisi: obiettivo playoff
Tra i pali Desplanches non è mai riuscito a convincere del tutto; Sirigu al netto di alcune buone prestazioni, dovrebbe però lasciare spazio proprio al portiere Italo-indonesiano, arrivato dal Como. In attacco il centravanti finlandese Joel Pohjanpalo è certo del posto. La coppia offensiva sarà formata dall’ex Venezia e dal capitano del Palermo Matteo Brunori. Un duo di attacco difficilmente pronosticabile appena sei mesi fa, eppure oggi è realtà con il Palermo che possiede la coppia più prolifica degli ultimi anni nel campionato di serie B.
Inizia l’era Brunori-Pohjanpalo
Partiamo dal capitano rosanero: per Matteo Brunori sono 37 le reti in serie B negli ultimi due anni e mezzo. L’ex capitano del Venezia, invece, ne ha realizzati 41 in due anni. Le presenze dell’attaccante finlandese recitano lo score di 41 reti in 70 match in Serie B. Per Brunori, invece, 37 gol in 93 presenze. Pesa sicuramente la stagione incolore di quest’anno con solamente tre reti in 20 partite. La media dei due calciatori li vede aver segnato, negli ultimi due anni, quindi escludendo l’attuale stagione, ben 75 reti in cadetteria. Numeri da fantascienza in serie B, ai quali adesso il Palermo si aggrapperà per sognare ai play-off. A Palermo inizia l’era Brunori-Pohjanpalo.
LEGGI ANCHE
Serie B, 25a giornata: solo un punto per Brescia e Salernitana
Nedelcearu ricorda Palermo: “Rimarrà sempre parte della mia storia”
Palermo, la necessità di crederci
Valoti: “Il colpo del mercato è stato Pohjanpalo al Palermo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Siamo realisti, ecco dove può arrivare il Palermo
Palermo, cercasi Segre. Dopo Corini solamente una rete
L’esonero non esonero, ovvero quello che non leggeremo mai…