
Salernitana, Valentini: “Perché Henry è rimasto a Palermo? Vi dico”
Il direttore sportivo della Salernitana Marco Valentini è tornato a parlare dell’ultima sessione invernale di calciomercato che si è conclusa da appena due giorni. Valentini si è concentrato sull’attuale squadra messa in piedi a Salerno ed ha parlato anche del mancato arrivo in Campani di Henry, calciatore del Palermo. Ecco di seguito le dichiarazioni rilasciate dal ds e riportate da salernitananews.it.
L’affare Saric
Il lavoro svolto sin qui: “Voglio ringraziare le persone che mi sono state accanto. Il mercato è stato diviso in due step. Quello iniziale è servito per dare alla squadra ciò che serviva per affrontare le partite, poi c’è stata la parte finale. Sono stato supportato dalla società e voglio ringraziarla. Da parte nostra c’è soddisfazione per quanto fatto. Volevamo rinforzare la squadra numericamente e qualitativamente ed è stato fatto. Secondo me, nei reparti in cui volevamo intervenire, questa rosa è più completa e migliorata. È stato accontentato l’allenatore che, ad oggi, ha tutte le possibilità per fare il modulo iniziale, ma anche per cambiare a gara in corso. Siamo soddisfatti io ed il club”.
L’operazione Saric sfumata: “Quando si pianifica un mercato, non si decide di prendere un solo giocatore. Sia per caratteristiche, per tipologia di contratti ed operazioni, si mettono in piedi varie possibilità. Anche Zuccon era tra le valutazioni. Volevamo valutare bene quelli che avevamo. Volevamo vedere come avrebbero risposto i nostri calciatori, per poi procedere con gli acquisti. Il centrocampo è stato completato, sia a livello numerico che di caratteristiche. Abbiamo messo quantità e qualità con Zuccon e Caligara. Saric aveva le caratteristiche tecniche per completare l’organico, ma non c’erano le condizioni economiche col Palermo, che aveva dato una valutazione non in linea”.
Salernitana: Valentini e il mancato approdo di Henry
Perché, secondo quanto detto da Valentini, Henry non è approdato dal Palermo alla Salernitana: “Prima di salire a Milano, mi è stato detto che se fosse servito qualcosa ancora, avrei dovuto valutarlo, con la piena disponibilità della proprietà. Negli ultimi giorni ci siamo avvicinati ad Henry e Russo, abbiamo parlato con i ragazzi e con gli entourage. Con Henry abbiamo parlato direttamente col calciatore, recentemente ha avuto un grosso problema familiare e non si è sentito di muovere per quattro mesi la famiglia, rimanendo a Palermo”.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, sfuma importante obiettivo dal Catania
Spezia-Palermo, domenica si va verso il tutto esaurito
Di Francesco e Insigne, la strada diventa sempre più in salita
Palermo abbraccia Pohja «Un’emozione essere qui»
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Arrivo a pari punti? Ecco cosa dice il regolamento
VIDEO – Catanzaro-Palermo 1-3: gli highlights del match
Segre: “Vittoria dedicata ai tifosi. Ogni partita sarà una battaglia”