TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Spezia-Palermo, le probabili formazioni: neo acquisti subito titolari?

Palermo Audero

 

Spezia-Palermo, le probabili formazioni: Pohjanpalo e Audero verso una maglia da titolare.

Il Palermo si appresta a sfidare lo Spezia nel prossimo turno di campionato. I rosanero reduci da due sconfitte consecutive devono cercare di riscattarsi per poter restare in zona playoff. Di fronte però ci sarà una squadra in pienissima lotta per la promozione diretta che in casa non ha mai perso. Questo turno di campionato sarà il primo dopo la fine della sessione invernale di calciomercato e per entrambe le compagini sarà l’occasione per mettere in campo i nuovi acquisti: da un lato Lapadula per i liguri, dall’altro Pohjanpalo e Audero per i rosanero. Partita, dunque, estremamente delicata che bisognerà approcciare nella miglior maniera possibile schierando le miglior formazioni possibili.

Palermo: le scelte di Dionisi

In casa Palermo, Dionisi continua con il 3-5-2 e con molta probabilità vedremo tutti e tre i nuovi acquisti già dal primo minuto. In tal senso in porta Emil Audero farà il suo debutto, con Desplanches e Sirigu che andranno in panchina. Davanti al portiere italo-indonesiano ci sarà i trio difensivo da Magnani (che ha debuttato contro il Pisa) sul centro-destra, Nikolaou e Ceccaroni sul centro-sinistra. Il tecnico rosanero però non esclude totalmente Baniya che potrebbe prendere il posto di uno tra Magnani o Nikolaou.

In mezzo al campo Segre e Ranocchia sono sicuri di una maglia da titolare, mentre l’ultimo posto se lo contendono Verre e Claudio Gomes, con quest’ultimo favorito sull’ex Sampdoria. Sugli esterni Lund è il padrone della fascia sinistra, visto che non ha un sostituto, mentre a destra si ripropone il ballottaggio tra Diakité e Pierozzi. In avanti sarà l’occasione per vedere il “tandem dei sogni” formato da capitan Brunori e il fiore all’occhiello dell’ultimo mercato del Palermo Joel Pohjanpalo. a tal proposito Sarà Le Douaron a lasciare il posto al finlandese.

Spezia: le scelte di D’Angelo

Anche D’Angelo proporrà il 3-5-2 con Chichizola in porta e davanti a lui il terzetto formato da Wisniewski, Hristov e l’ex Mateju. A centrocampo non può mancare nel ruolo di play Salvatore Esposito, mentre al suo fianco Vignali e Degli Innocenti appaiono favoriti su Cassata e Kouda. Sugli esterni partiranno dal primo minuto l’altro ex Elia e Reca. La coppia d’attacco sarà formata da Pio Esposito, rientrato dalla squalifica, e il nuovo acquisto Lapadula. Indisponibile Soleri per via di un infortunio così come Nagy e Sarr. Non ci sarà Bandinelli che dovrà scontare la squalifica.

Spezia-Palermo: le probabili formazioni

SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wisnieski, Hristov, Mateju; Elia, Vignali, S. Esposito, Degli Innocenti, Reca; P. Esposito, Lapadula.

PALERMO (3-5-2): Audero; Magnani, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Pohjanpalo.

LEGGI  ANCHE 

Palermo, è Audero-mania: che effetto sui social

Calciomercato Palermo, sfuma importante obiettivo dal Catania

Palermo “non è un paese per…giovani”: la nuova linea del club

Binda: “Palermo? Prospettive radiose, ma squadra troppo snob”

Palermo, la necessità di crederci

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK