Spezia-Palermo, arbitra Ghersini: un ligure per la sfida del Picco
Uno dei big match della prossima giornata di Serie B è sicuramente Spezia–Palermo: l’arbitro della gara del Picco sarà Davide Ghersini. Nato a Genova, intraprende la carriera arbitrale nel 2003 a 18 anni. Dopo aver diretto nelle categorie minori, arriva in Serie D nel 2009 e poi in Lega Pro nel 2011, dove vince il Premio Nardini come miglior debuttante. Nel 2013 viene promosso in Serie B, esordendo il 24 agosto in Brescia-Virtus Lanciano, e nel maggio 2014 dirige la sua prima gara in Serie A, Napoli-Cagliari. Nel 2016 riceve il Premio Sportilia come miglior arbitro emergente in Serie B. Dal 2020 è inserito nella CAN A-B. Ha maturato esperienza internazionale come VAR in Cipro e Azerbaigian e ha debuttato in Champions League nel 2022 come quarto ufficiale. Nel 2023 dirige la finale della Viareggio Cup. A fine stagione 2023-2024 conta 31 presenze in Serie A e 165 in Serie B, confermandosi un arbitro di alto livello.
Spezia-Palermo, arbitra Ghersini: un ligure per la sfida del Picco
L’esperto arbitro ligure dirigerà quindi la sfida tra una squadra della sua regione (Spezia) e i rosanero di mister Dionisi. Quella di domenica 9 febbraio sarà la gara numero 23 che l’arbitro genovese dirigerà con lo Spezia tra le due contendenti. Il bilancio è più negativo che positivo: 7 le vittorie in cascina per i bianconeri, con 8 pareggi e 11 sconfitte all’attivo. Diversi i rigori assegnati nel corso di queste gare, ma mai un cartellino rosso diretto estratto (solamente un’espulsione per doppia ammonizione nella 36a giornata del campionato 2016/17 di Serie B, ai danni dell’ex spezzino Sciaudone, contro il Cesena).
I precedenti con il Palermo: il dolce ricordo di Valerio Verre
Contro il Palermo i precedenti sono di un numero minore: 9 in totale, abbastanza fortunati per i rosa, in quanto 5 di questi sono terminati con un successo per i palermitani. A completare il quadro solo due sconfitte e due pareggi. L’ultimo precedente risale al febbraio 2023, a quel Palermo–Frosinone reso storico dal gol da centrocampo di Valerio Verre.
LEGGI ANCHE
Spezia, Wisniewski: “Col Palermo faremo di tutto per riscattarci”
La Spezia, entusiasmo alle stelle per classifica e mercato
Dionisi prova Pohjanpalo-Brunori e lavora sul 3-5-2
Guarito e mai utilizzato, Blin rimane un mistero
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Accadde oggi, 11 dicembre: il Palermo passa all’Olimpico
Palermo-Sampdoria, aumenta il numero degli spettatori presenti
Sampdoria, i convocati di Foti e Gregucci in vista del Palermo