
Godeas: “Il Palermo ha tutto il tempo. Pohjanpalo un lusso”
L’ex Palermo, Denis Godeas, in un’intervista rilasciata ai microfoni di News.superscommesse.it ha fatto il punto sul campionato di Serie B e sui rosanero in particolare. Malgrado il periodo non proprio felice che sta attraversando la compagine siciliana, l’ex attaccante si dice fiducioso per il finale di stagione. In fine spazio anche per un focus sui bomber, su tutti Pohjanpalo. Ecco di seguito le sue parole.
Godeas, Palermo e Pohjanpalo
Sul Palermo e l’acquisto di Pohjanpalo: “Palermo è un posto che mi è rimasto nel cuore, perché lì ho vissuto un’esperienza unica. All’inizio di campionato, credo che fosse obiettivo di tutti quello di trovarsi in ben altre posizioni di classifica. Anche in questa città erano tante le aspettative, ma le cose sono andate in una direzione piuttosto lontana da quella prefissata. Bisogna soltanto pensare di essere concreti il più possibile e di centrare la migliore posizione nei Playoff, perché questa è una squadra che deve fare di tutto per andare in Serie A. L’acquisto di Pohjanpalo dice tanto, perché questo attaccante è un lusso per una formazione che milita in Serie B. Anche gli arrivi di Audero e Magnani testimoniano che la società abbia desiderio di ambire ad altri traguardi. La strada è piuttosto lunga e insidiosa, basta poco per stravolgere gli equilibri. C’è tutto il tempo e il modo per fare bene, con il pensiero di diversi giocare il tutto per tutto nei Playoff”.
Godeas e la Serie B
“La Serie B la conoscono tutti. È un campionato complicato per tutte le squadre, ma quest’anno si sta profilando una situazione piuttosto anomala. Non mi sembra di ricordare un precedente dove il distacco fosse così ampio tra le prime tre e le restanti. Arrivano i mesi peggiori, proprio a febbraio e marzo le gambe iniziano a diventare più pesanti e la stanchezza può farsi sentire all’improvviso. Poi, bisogna anche essere fortunati a non incappare in infortuni seri che possono pregiudicare la stagione. È vero che Sassuolo, Pisa e Spezia hanno corso alla grande e fatto tantissimi punti, ma ce ne sono ancora tanti da fare. È un distacco da tenere in seria considerazione, perché si tratta di forbice piuttosto larga, ma credo che le prime tre non riusciranno ad avere questo ruolino di marcia fino in fondo. Undici punti sono già tanti, non credo che non si vedranno i Playoff”.
LEGGI ANCHE
Juve Stabia, Peda: “Ho trovato un bel gruppo, pronto a lottare”
Palermo, il programma completo del Settore Giovanile e Femminile
Palermo, presentata la nuova lista giocatori: ecco chi resterà fuori
Altre News
Giacomo Tedesco: “Salerno mi ha fatto consacrare in Serie A ma il cuore è rosanero”
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Salernitana-Palermo, gara a rischio: le misure per il settore ospiti