
Sciopero negli aeroporti: voli cancellati e in ritardo il 5 febbraio
Il 5 febbraio si preannuncia una giornata difficile per chi ha in programma di viaggiare in aereo. Il personale delle società che gestiscono i servizi di assistenza a terra ha proclamato uno sciopero di 24 ore, creando non pochi disagi. A sentire gli effetti della protesta saranno, in particolare, gli aeroporti italiani, tra cui quello di Palermo, dove sono già stati cancellati diversi voli. Le sigle sindacali Flai Trasporti e Servizi e Usb Lavoro Privato sono alla base di questa agitazione.
Sciopero negli aeroporti, i voli cancellati e le fasce protette
I passeggeri in partenza dall’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo dovranno fare attenzione, poiché sono stati annullati quattro voli Ita Airways da e per Milano Linate: AZ 1760, AZ 1762, AZ 1763 e AZ 1775. Tuttavia, altri voli potrebbero subire cancellazioni o ritardi. In questo contesto, l’Enac garantirà le fasce protette, tra le 7:00 e le 10:00 e tra le 18:00 e le 21:00, durante le quali si prevede un numero minimo di voli operativi. I passeggeri sono invitati ad arrivare con largo anticipo in aeroporto per evitare disguidi e rallentamenti.
Cosa fare in caso di cancellazione o ritardo
I viaggiatori che vedranno il proprio volo cancellato o in ritardo oltre le cinque ore, potranno chiedere il rimborso del biglietto, in alternativa, modificare la prenotazione senza alcun costo aggiuntivo. Ita Airways ha già informato i propri clienti che potranno usufruire di queste opzioni fino al 10 febbraio chiamando il numero 06-85960020 dall’Italia e dall’estero, oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto. Inoltre, in caso di cancellazione, i passeggeri hanno diritto a pasti, bevande e, se necessario, pernottamento in hotel.
LEGGI ANCHE
Salernitana, Valentini: “Perché Henry è rimasto a Palermo? Vi dico”
Generazione Rosanero torna questa sera alle ore 21.30
Calciomercato Palermo, sfuma importante obiettivo dal Catania
Di Francesco e Insigne, la strada diventa sempre più in salita
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, dal 2 maggio cambia la ZTL: ecco il nuovo orario estivo
Tennis, Cinà: “Mi piace il calcio, sono tifoso del Palermo”
Funerali di Papa Francesco: dove vederli in diretta Tv e streaming