
Osti: “Pohjanpalo voleva venire qui a Palermo. Mazzitelli? Trattativa mai iniziata”
Il direttore sportivo del Palermo Carlo Osti è tornato a parlare e lo ha fatto ai microfoni della Rai. Il ds si è concentrato sul calciomercato appena conclusosi e si è soffermato anche sugli obiettivi futuri di questa squadra. Ecco di seguito le dichiarazioni rilasciate:
Palermo: le dichiarazioni di Osti
Sul calciomercato: “Sì, devo dire la verità. Va un grande ringraziamento al City Football Group per il sostegno finanziario e per il sostegno strategico che ci ha dato. Senza il City Football Group non saremmo riusciti a fare questo tipo di calciomercato invernale. L’investimento sicuramente è oneroso, ma soprattutto penso e spero che sia l’investimento giusto sotto l’aspetto tecnico per poterci far fare il salto di qualità”.
Su Pohjanpalo: “È stata una trattativa molto difficile perché il Venezia non voleva privarsi del giocatore, devo dire che ho capito da subito che il giocatore voleva vestire la maglia del Palermo. Questo mi ha dato grande forza anche nei momenti in cui, inevitabilmente, la situazione sembrava volgere verso il pessimismo. Invece abbiamo sempre trovato la forza di reagire e andare avanti. Alla fine sono felice che Pohjanpalo sia venuto qui”.
Su quanto ha inciso l’errore di Desplanches sull’ingaggio di Audero: “Non faccio mai valutazioni sulla base di 90’ minuti. D’accordo con il City Football Group avevamo pensato di rinforzare un gruppo già forte e quindi abbiamo cercato di trovare elementi di qualità, ma soprattutto elementi anche di spessore caratteriale e di esperienza che ci possano portare avanti in questo percorso che io mi auguro sia positivo”.
Sul mancato arrivo di Mazzitelli: “Noi pensiamo di essere a posto così e quindi non abbiamo ritenuto opportuno intervenire nel reparto di centrocampo o in altre zone del campo. Sulla fascia sinistra ci sono anche delle soluzioni alternative che in passato il mister ha adottato. Questi sono aspetti tecnici che vanno affrontati più col mister, ma io penso che ci siano gli elementi per coprire molto bene tutti i ruoli. La trattativa non è mai iniziata perché il giocatore non ha mai preso in considerazione il Palermo”.
Palermo, presentata la nuova lista giocatori: ecco chi resterà fuori
Salernitana, Valentini: “Perché Henry è rimasto a Palermo? Vi dico”
Serie B, svincolato di lusso fa gola a più club: è un ex Palermo
LEGGI ANCHE
Palermo, è Audero-mania: che effetto sui social
Calciomercato Palermo, sfuma importante obiettivo dal Catania
Spezia-Palermo, domenica si va verso il tutto esaurito
Di Francesco e Insigne, la strada diventa sempre più in salita
Palermo abbraccia Pohja «Un’emozione essere qui»
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Siamo realisti, ecco dove può arrivare il Palermo
Palermo, cercasi Segre. Dopo Corini solamente una rete
L’esonero non esonero, ovvero quello che non leggeremo mai…