
Venezia, Pohjanpalo meno entrate rispetto a Tessmann
Il Venezia paradossalmente ha incassato meno assecondando il sì al Palermo del finlandese in rapporto alla vendita estiva dello statunitense ai francesi del Lione
Questi i titoli odierni de Il Gazzettino
Le statistiche del finlandese
Il Venezia si è praticamente accontentato di briciole o poco più per quanto riguarda l’affare Pohjanpalo. Il finlandese aveva una clausola di 6 milioni, mentre al Palermo sono bastati meno di 5 milioni per assicurarselo. Davvero pochi per un attaccante di 31 anni che in 96 presenze con i lagunari ha messo a segno 48 gol. Si tratta di un vero e proprio dominatore degli ultimi due campionati di Serie B. Andrà a indossare la maglia rosanero, una sorta di passo indietro visti 23 punti che separano i rosanero dalla zona promozione.
Tifosi Palermo questa sera in diretta dallo Sheraton
Venezia: Pohjanpalo ha fatto incassare di meno
Gli arancioneroverdi hanno incassato meno vendendo il proprio capitano e assecondando il Palermo, rispetto alla vendita della scorsa estate di Tanner Tessmann, approdato al Lione. Sempre che il club francese, vista la situazione societaria, riesca a saldare sino all’ultimo spicciolo i 6 milioni pattuiti. Quest’ultima cifra rimane la più alta di sempre ricavata dal club lagunare. Nel 2022 Pohjanpalo, prelevato dal Leverkusen, era costato 3.319.000 e ora lo stesso Venezia, con la vendita del finlandese, dovrà dare al Bayer una percentuale di quanto incassato dalla cessione.
LEGGI ANCHE
Palermo, un attacco atomico. Pohja-Brunori macchina da gol
Un altro colpo in porta, è fatta per Audero. L’affare Mazzitelli sfuma
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Ceccaroni: “Possiamo prenderci la A ai play-off”
Mantova, Cella out. Possanzini studia variazioni per la difesa
Mantova, Mancuso: “A Palermo sono stato bene”