Reggiana, Sersanti: “Una domenica perfetta. Ho fatto un bel gol”
Nel pomeriggio di ieri a partire dalle ore 15.00, è andata in scena al Mapei Stadium, la partita tra la Reggiana e il Palermo. La sfida, valida per il 23esimo turno di Serie B, ha visto prevalere i padroni di casa, che si sono imposti con il risultato di 2-1. Decisive le reti prima di Lorenzo Lucchesi e poi di Alessandro Sersanti, intervallate dal momentaneo pareggio targato Pietro Ceccaroni. I granata dopo la brutta batosta subita in rimonta contro la Salernitana in trasferta nel precedente turno, sono scesi in campo con maggiore cattiveria agonistica e sono riusciti a portare a casa i tre punti tanto agognati.
Discorso differente per il club di Viale del Fante che ha reagito bene al primo gol subito, risultando anche arrembante per buona parte del primo tempo, mentre si è subito affievolito nella ripresa. Il gol dopo pochi minuti dal fischio d’inizio della seconda frazione di gioco, ha probabilmente tagliato le gambe a mister Alessio Dionisi e i suoi. Dopo le vittorie contro Modena e Juve Stabia in casa, è arrivata una battuta d’arresto, la prima in questo 2025. A parlare post gara, ci hanno poi pensato gli autori dei due gol della Reggiana, Sersanti e Lucchesi. Il Resto del Carlino ha raccolto le loro dichiarazioni. Ecco di seguito il commento dei due calciatori.
Reggiana: le parole di Sersanti
“Ho fatto un bel gol, ero quasi stupito anch’io di aver segnato di controbalzo di sinistro. Ringrazio Vergara, mi ha fatto un grande assist. Dedico il gol alla mia ragazza e a mia madre che erano qui presenti, stessa cosa a Pisa quando segnai. Con loro ho parlato spesso di quanto aspettassi il gol in casa sotto la curva: è stato bellissimo. Mercato? Ancora più sicuro di prima di restare. Sto bene qui. Questa è una domenica perfetta”.
Il commento di Lucchesi
Poi è stato il turno di Lucchesi: “Vittoria importantissima e sono felice di aver segnato, è sempre emozionante”. E in seguito al rosso con il Bari è arrivato il riscatto personale: “Quell’episodio mi ha provocato dispiacere. La squadra ha reagito bene, poi ho seguito i miei compagni dalla tv per la trasferta di Salerno, e oggi ecco una gran partita”.
LEGGI ANCHE
L’addio del bomber finlandese: un calcio senza regole e remore
Palermo senza freni: dopo il doge punta a Marcandalli e Mazzitelli
Serie B – La Salernitana su Henry e non molla Saric. Cosenza su Buttaro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Juve Stabia, i convocati di Abate in vista del Palermo
Rastelli: “Palermo e Venezia sono costruite per vincere”
Palermo, i convocati per la gara contro la Juve Stabia