Sinner regna: secondo trionfo di fila agli Australian Open
Jannik Sinner è ancora una volta campione. Il tennista italiano è riuscito a trionfare agli Australian Open 2025, ed è la seconda volta di fila. Si è infatti ripetuto dopo il successo arrivato lo scorso anno nello stesso torneo. Il tedesco Alexander Zverev, numero due della classifica Atp, non ha potuto nulla contro il classe 2001.
Australian Open: il match di Sinner
Il match valido per la finale degli Australian Open ha visto prevalere Sinner 6-3, 7-6, 6-3 per una durata complessiva di 2 ore e 41 minuti. Zverev partiva al Melbourne Park, con un leggero vantaggio nei precedenti. 4-2 per il tedesco prima di oggi: l’ultima vittoria era stata dell’azzurro, nella semifinale del Masters 1000 di Cincinnati. Con questa vittoria, Sinner, si è assicurato un premio più alto rispetto a quello ricevuto lo scorso anno. Dopo il trionfo contro Daniil Medvedev un anno fa ottenne quasi 2 milioni di euro (1.933.403 €), mentre oggi si è aggiudicato 3 milioni e mezzo di dollari australiani (circa 2.104.440 €).
Record su record
Un successo importantissimo insomma per il tennis italiano e soprattutto per lo stesso Sinner che ha anche eguagliato un ulteriore record nella sua già trionfale carriera. Ha raggiunto due mostri sacri di questo sport come Bjorn Borg e Jimmy Connors. Delle prime 50 partite disputate da 1° al mondo, ne ha vinte ben 47, proprio come il tennista svedese e quello statunitense.
LEGGI ANCHE
Gazz.Venezia – Il futuro di Pohjanpalo
Nuova Venezia – Il capitano se ne andrà dopo il derby
Palermo, con la Reggiana serve una prova di forza
Venezia, Pohjanpalo alla partita d’addio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”
Da Palermo ad Agrigento, la fiamma olimpica attraverserà la Sicilia
Etna Sky, il debutto nel 2026 con partenze anche da Palermo