Il Palermo scende in campo a Reggio Emilia, per affrontare la Reggiana. La gara, valida per la 23 giornata di campionato di Serie B, si è conclusa col risultato di 2-1 per i padroni di casa.
Il primo tempo di Reggiana-Palermo
Palermo che scende in campo con la stessa formazione delle ultime due gare. Solo un cambio per Dionisi, quello di Segre per Vasic. I rosanero cercano fin dall’inizio di impensierire i padroni di casa, e lro fanno con un’azione in verticale, che si conclude con l’intervento del difensore della Reggiana, che salva il risultato.
Ma è la Reggiana a sorprendere il Palermo su un calcio d’angolo. Kabashi alla bandierina, e trova Lucchesi che di testa insacca Sirigu al 14′. Ceccaroni non riesce a coprire bene il giocatore avversario che lo anticipa e trova il gol. Ma è proprio il numero 32, che al 25′ si fa perdonare. Cross di Pierozzi per Brunori che non ci arriva, a quel punto interviene Ranocchia che con un tiro da fuori trova la testa di Ceccaroni che segna il gol del pareggio. Palermo dunque che non si arrende e al contrario di altre partite reagisce. Rosanero che attaccano alla ricerca del raddoppio, come al 31′ col tiro quasi al volo di Le Douaron che non trova la porta.
Un Palermo che nel primo tempo dà prova di forza e unione, aggressivo e concentrato. Poche magari le occasioni da gol, ma che sono state sfruttate al meglio.
Il secondo tempo dei rosanero
Inizio horror per il Palermo nel secondo tempo. Prateria per la Reggiana che trova un buco difensivo dei rosanero, e con Piersanti non sbaglia trovando il gol del 2-1 al 47′. La squadra di Dionisi sembra accusare il colpo dopo il gol della Reggiana, tanto che il mister toscano prova a trovare nuove soluzioni. Fuori Gomes e Vasic, dentro Verre e Segre.
Il Palermo, tuttavia, sembra non riuscire a superare il momento di stallo. I rosanero provano a costruire, la le azioni sono lente e in alcuni momenti confuse, soprattutto nell’ultimo passaggio. Anche l’arbitro, con alcune scelte. Grossa occasione al 76′ con una mischia in area nata da un calcio d’angolo, e un colpo di testa di Le Douraron che però trova il portiere della Reggiana.
Dionisi prova a dar nuova carica anche all’attacco, sostituendo proprio il numero 21 con Henry. Una nuova sconfitta per i rosa, la prima nel 2025. Una frenata d’arresto che testimonia come manchino alcuni elementi importanti nella rosa
LEGGI ANCHE
Reggiana-Palermo, le probabili formazioni: Dionisi conferma tutti?
Salvatore Aranzulla: “Vorrei inventare un tutorial sui trasporti in Sicilia”
Nuova Venezia – Il capitano se ne andrà dopo il derby
Venezia, Pohjanpalo alla partita d’addio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER






Altre News
Dionisi: “Fischi dai tifosi del Palermo? Dormo lo stesso. Buono l’approccio”
Empoli-Palermo 1-3: Pohjanpalo è letale. Dionisi battuto
Empoli-Palermo, i precedenti: il Castellani è un tabù per i rosa