Palermo – I rosanero puntano Pohjanpalo. Trattativa aperta
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Valerio Tripi sottolinea come il Palermo sta trattando per l’ingaggio di Joel Pohjanpalo, attaccante finlandese del Venezia, come rinforzo per l’attacco. Pohjanpalo, che ha festeggiato i 30 anni a settembre, ha un ingaggio relativamente contenuto (circa 350 mila euro annui) e una clausola rescissoria di 6 milioni di euro, cifra che il club rosanero considera alla sua portata per il mercato di gennaio. L’operazione sarebbe un prestito con obbligo di riscatto, legato a determinati risultati, tra cui la promozione in Serie A. Il Venezia, che si trova attualmente penultimo in Serie A, potrebbe accettare la cessione del giocatore, visto che sta cercando di fare operazioni di mercato per rinforzare la propria squadra.
Reggiana-Palermo, pronto un altro esodo rosanero: il dato
Palermo, Pohjanpalo in rosa? Da rivale ad amico
Venezia, la reazione dei tifosi alla possibile partenza di Pohjanpalo
Pohjanpalo, che ha realizzato 6 gol in 19 presenze in questa stagione, ha espresso attaccamento alla maglia del Venezia, ma il trasferimento al Palermo potrebbe essere una soluzione vantaggiosa per lui, con la possibilità di un ingaggio più alto e un contratto più lungo (attualmente in scadenza nel 2027). Nonostante fosse stato accostato anche al Torino, il Venezia preferirebbe cederlo a una squadra di categoria inferiore. Il suo arrivo al Palermo si inserirebbe perfettamente nel nuovo sistema di gioco 3-5-2 adottato da Dionisi, dove l’attaccante finlandese potrebbe giocare come prima punta fisica, un ruolo che conosce bene.
Palermo, c’è l’offerta per Pohjanpalo: palla al giocatore
Palermo-Juve Stabia 1-0: il calcio è fatto di episodi. Stop (C. Cangemi)
Il club rosanero sta anche considerando altre opzioni per l’attacco, come Gennaro Borrelli del Brescia e Gianluca Lapadula del Cagliari, ma l’interesse per Pohjanpalo è concreto. Inoltre, con il possibile ritorno di Henry al Verona, l’addio dell’attaccante francese potrebbe liberare spazio per un nuovo acquisto. Osti sta anche trattando il prolungamento del contratto con Brunori fino al 2028, consolidando ulteriormente l’attacco rosanero.
Calciomercato Palermo, profili svincolati: tre idee low cost
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, nessun colpo ma aumentano i rumors
Palermo-Juve Stabia 1-0, le pagelle: Le Douaron letale, Sirigu show
Calciomercato, Bonfanti in prestito al Bari
Calciomercato Palermo, piace Marcandalli. Le ultime
Palermo, Pohjanpalo è un’idea per l’attacco
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Secolo XIX – Sampdoria, il bello delle prime volte: bis in casa, doppietta e gol su corner
Repubb. – Sampdoria, il cocktail che fa gioire: l’esperto Coda e la sorpresa Conti
Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket”