Cremonese: piace Pietrelli oltre a Gytkjaer. Il Bari batte la concorrenza per Bonfanti. Lo Spezia su Seghetti, Henry è l’idea Samp
Questi i titoli della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Nicola Binda analizza i movimenti di mercato delle prime cinque squadre della Serie B in ottica rafforzamento dell’attacco. Sassuolo e Pisa hanno già puntato su giocatori danesi: il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto di Skjellerup dal Goteborg, mentre il Pisa ha ingaggiato Meister dal Rennes. Lo Spezia, terzo in classifica, ha messo gli occhi sul talento Seghetti del Perugia, ma la proprietà dovrà dare il via libera.
Le squadre al quarto e quinto posto, Cremonese e Palermo, sono quelle che stanno preparando i veri colpi di mercato. La Cremonese ha fissato come obiettivo l’attaccante danese Gytkjaer, con un’intesa già raggiunta con il Venezia, mentre il club rosanero sta cercando di rinforzare il reparto offensivo, con Henry che potrebbe essere ceduto alla Sampdoria che ha pure Abiuso del Modena nel mirino. Tuttavia, l’obiettivo principale del Palermo è Joel Pohjanpalo, per il quale è stata fatta un’offerta importante al Venezia, che lo valuta quasi 5 milioni di euro. Pohjanpalo, però, sembra non intenzionato a lasciare il Venezia, quindi sarà la società lagunare a decidere se cederlo, eventualmente trovando un sostituto.
Nel frattempo, altre squadre stanno operando sul mercato: il Bari ha ingaggiato in prestito Nicholas Bonfanti dal Pisa, il Südtirol è interessato a Abiuso, il Cosenza sta cercando di convincere Keita Balde, e la Carrarese è vicina a Vignato del Pisa. Anche il Cesena cerca un centrocampista, tra cui Saric del Palermo. Altri movimenti riguardano gli esterni, con il Pisa vicino a Candela del Venezia e la Cremonese a Pietrelli del Feralpisalò. Tuttavia, i rinforzi in attacco rimangono la priorità per le squadre di vertice.
Altre News
La Samp vuole scendere dall’altalena. A caccia di continuità
GdS – Ad Empoli sfatato un altro tabù
GdS – Le rimonte subite? Ora sono un ricordo