TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, Le Douaron si è sbloccato: tra ruolo e gol

Palermo Carrarese probabili formazioni

 

Palermo, Le Douaron si è sbloccato: tra ruolo e gol

Le Douaron-Palermo, ci siamo? Sembra proprio di sì. Nelle ultime 5 partite l’attaccante francese ex Brest ha timbrato il cartellino in 4 occasioni. Le sue reti sono arrivate contro Sassuolo, Bari, Modena e Juve Stabia. Ambientarsi con un calcio nuovo, dopo aver giocato sempre e solo in Francia, non è mai facile. Non lo è stato neppure per Le Douaron ma adesso sembra quasi essere sbocciato con diverse reti nelle ultime partite. In 3 delle 4 partite in cui è andato a segno, il Palermo ha ottenuto il bottino pieno.

Palermo, Le Douaron si è sbloccato?

Arrivato a Palermo le prime partite sono risultate parecchio opache con la tifoseria perplessa per l’acquisto del francese. Mister Dionisi ha sempre speso parole positive per il giocatore transalpino, schierandolo in campo in diverse posizioni. Da esterno di fascia destra e sinistra in un attacco a 3 fino al ruolo di trequartista ed esterno a 4. Adesso, invece, sembra quasi che il ruolo sia stato finalmente trovato: attacco a due a fianco di Brunori.

Attacco, tra gol e Brunori

Questo tandem di attacco ha regalato al Palermo 6 punti nelle ultime due gare. La qualità di portare via i difensori di Brunori, permette a Le Douaron di riempire l’area di rigore facendosi trovare pronto per ribadire la palla in rete. L’asse con Brunori sembra funzionare di più rispetto a quella con Henry.

Il connazionale, come stile di gioco, risultava più centrale non permettendo a Le Douaron di riempire l’area di rigore ma costringendolo a svariare al di fuori. Con Henry sempre più relegato in panchina da mister Dionisi, Le Douaron si candida sempre di più al posto del capitano Matteo Brunori.

Venezia, la reazione dei tifosi alla possibile partenza di Pohjanpalo

Palermo-Juve Stabia 1-0, le pagelle: Le Douaron letale, Sirigu show

LEGGI  ANCHE 

Palermo, Pohjanpalo in rosa? Da rivale ad amico

Serie B, quanto “costa” conquistare un punto?

Salernitana, Saric primo obiettivo: scambio con Maggiore?

Calciomercato Palermo, nessun colpo ma aumentano i rumors

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111