
Da pochi istanti si è conclusa la sfida valida per la 22esima giornata del campionato di Serie B tra il Palermo e la Juve Stabia. I rosa di mister Alessio Dionisi se la sono vista con le vespe campane a partire dalle ore 15.00. E subito dopo il triplice fischio il tecnico dei siciliani, Dionisi, è intervenuto in conferenza stampa. Ecco di seguito le sue parole raccolte dalla nostra redazione.
Le dichiarazioni del mister del Palermo Dionisi
Sulla gara e sulla prestazione di Sirigu: “Loro sono stati bravi, corrono tanto e non ci hanno lasciato ripartire. Siamo partiti col freno a mano e nella ripresa ci siamo un po’ alleggeriti. Sono contento che sia arrivato il risultato, anche con una partita sporca. Negli ultimi 20 minuti potevamo chiuderla. I singoli hanno fatto bene come Sirigu che qualcosa ha salvato”.
Sulla Juve Stabia: “In alcuni giocatori abbiamo più gamba e in altri meno. In alcune situazioni abbiamo giocato con troppi tocchi. Loro sono la squadra più fallosa del campionato e io ho chiesto di fare ancora più falli. Ho chiesto ai ragazzi di scendere in campo per difendere e quindi ci sta perdere qualche seconda palla e subire i loro attacchi. Sono però contento, perché tante volte abbiamo giocato bene e abbiamo ottenuto meno. Vogliamo crescere”.
Palermo, tra formazione e Vasic
Sulle scelte di formazione: “C’è bisogno che i due attaccanti giochino di più insieme, ma su questo possiamo migliorare. Se serve abbassarsi e snaturarci ci sta. Sulle scelte qualche dubbio avevo perché qualcuno meritava di giocare. Nelle prossime partite vedremo e faremo altre scelte. Gerarchia in porta? Seba aveva fatto bene e Salvatore è stato sempre positivo. Non nascondo che se c’è un portiere che fa bene è difficile cambiarlo, ma vedo che entrambi si sostengono”.
Su Vasic: “Vasic ha caratteristiche simili a Segre. Lui è bravo ad attaccare la porta e ha un bel tiro. Adesso rientra anche Alexis. Ho visto tanta volontà da parte di tutti. Solo giocando e migliorando che tutti potranno essere delle soluzioni utili. Qualcuno dei nostri giocatori in difesa hanno giocato con la nebbia negli occhi e ha sbagliato alcune uscite. Gomes era sempre marcato e doveva abbassarsi. Comunque ho visto un’identità”.
Sui palloni persi: “Loro ci hanno costretti a forzare. Potevamo essere più puliti. Dopo il primo errore qualcuno aveva accusato l’atmosfera, ma oggi è andata bene. Baniya e Ceccaroni hanno fatto una partita attenta, come tutti gli altri. Abbiamo regalato qualcosa, ma oggi ho visto tanta volontà sia nel difendere che nell’attaccare”.
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
LEGGI ANCHE
Walter Zenga: “Vi racconto la mia Sicilia senza confini”
Palermo, è ora di volare. Assalto alla Juve Stabia
Insidia Juve Stabia. Il Palermo è carico
Marcandalli può andare al Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Audero: “Contento di essere a Palermo. Qui si respira calcio”
Serie B, Giudice Sportivo: ammenda al Palermo e a Brunori
Ora o mai più