Palermo-Modena, probabili formazioni: ritorno di Gomes dal 1′?
A partire dalle ore 15.00 di domani domenica 12 gennaio, inizierà il 2025 anche per il Palermo di mister Alessio Dionisi e il Modena di Paolo Mandelli. Nella gara del Barbera, valida per il 21esimo turno del campionato di Serie B, le due squadre battaglieranno al rientro dalla sosta. Ecco di seguito dunque le probabili formazioni della partita.
Palermo-Modena, probabili formazioni: le possibile scelte di Dionisi
Partiamo subito dalla porta e di conseguenza dai primi dubbi. Nel corso della conferenza pre gara, mister Dionisi a sorpresa ha detto: “Desplanches non si è allenato con continuità con la squadra ma non escludo di averlo a disposizione col Modena”. Ora, non ci aspettiamo il giovane estremo difensore titolare e riteniamo che Sirigu sia in vantaggio per partire dal 1′, ma mai dire mai. Quasi sicuramente sarà tra i convocati. Passiamo poi alla difesa. Trattandosi in teoria di 3-5-2, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto dai soliti tre. Dunque Baniya, Nikolaou e Ceccaroni. Diamo poi un’occhiata al centrocampo.
Per quanto riguarda gli esterni, dovremmo trovare da una parte Diakité mentre dall’altra Lund. Il vero dilemma resta al centro. Nello spezzone giocato contro il Cittadella, Gomes, ha dato segnali positivi dopo un periodo calante. Lo stesso allenatore ha parlato di coesistenza con Ranocchia. Chissà dunque che il francese non possa essere impiegato come regista davanti la difesa, con Ranocchia riadattato come mezzala. Segre è probabilmente l’unico certo di un posto dal primo minuto. Adesso è arrivato il momento dell’attacco. I due davanti, salvo sorprese, dovrebbero essere Le Douaron e Brunori. Henry potrebbe entrare a gara in corso.
Le possibili scelte di Mandelli
Diamo un’occhiata anche agli avversari. Tra i pali pochi dubbi: ci sarà il solito Gagno. In difesa, trattandosi di un 3-4-2-1, spazio a Caldara, Dellavalle e Di Pardo; quest’ultimo sembra in vantaggio su Botteghin. A centrocampo Mandelli dovrebbe schierare Caso, Cotali, Gerli e Santoro. Dietro l’unica punta Mendes, a dare imprevedibilità Palumbo e Bozhanaj.
I due possibili schieramenti
Palermo (3-5-2): Sirigu/Desplanches; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Diakité, Gomes, Ranocchia, Segre, Lund; Le Douaron, Brunori.
Modena (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Dellavalle, Di Pardo/Botteghin; Caso, Cotali, Gerli, Santoro; Palumbo, Bozhanaj; Mendes
LEGGI ANCHE:
Palermo-Modena, al Barbera si sfidano le cooperative del gol
“Compro l’Akragas e porto Pato”ma il patron veneto è già sparito
Missione City nel momento più delicato
Salgono le quotazioni di Gomes
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Rivedi Generazione Rosanero, tutto sul mondo giovanile
Calciomercato Palermo, idea svincolati: tre profili low cost
Palermo, Desplanches cambia agente