Palermo-Spezia, probabili formazioni: ritorno di Gomes al centro?
Si avvicina sempre di più il match del Renzo Barbera tra il Palermo di mister Alessio Dionisi e lo Spezia di Luca D’Angelo. Gli aquilotti liguri, sin qui infermabili, proveranno a ottenere l’ennesimo risultato utile consecutivo in questo campionato (sarebbe il 15esimo), e dunque non vorranno perdere l’etichetta di imbattibili.
Dall’altro lato del campo però, i padroni di casa, vorranno dimostrare il loro reale valore dopo una prima parte di stagione alquanto inconsistente e soprattutto altalenante classifica e risultati alla mano. Da poco il tecnico dei rosa Dionisi, ha parlato in conferenza stampa per presentare l’incontro e dunque diamo un’occhiata a quella che potrebbe essere la probabile formazione del Palermo, sbirciando anche in casa Spezia per ipotizzare il possibile undici titolare.
Palermo-Spezia, le probabili formazioni: le possibili scelte di Dionisi
Portiere e difesa
Sinceramente non ci aspettiamo alcun tipo di cambiamento nel reparto più arretrato. In porta Desplanches cercherà di ottenere il terzo clean sheet stagionale davanti ai propri tifosi dopo quelli con Cesena e Reggiana. Lo schieramento, salvo sorprese con l’aggiunta del trequartista, dovrebbe essere il già rodato 4-3-3. Dunque la linea difensiva dovrebbe essere riconfermata, almeno sulla carta, dopo la gara con la Sampdoria. Diakité e Ceccaroni sulle fasce con Nikolaou e Baniya centrali. Attenzione a Lund, che potrebbe ritornare dal primo minuto.
Centrocampo e attacco
Il reparto rimaneggiato potrebbe diventare il centrocampo. Con la Sampdoria si è vista una linea centrale più dinamica e qualitativa del solito con Ranocchia, Segre (il più spigoloso vista la fisicità) e Verre. I primi due sembrano certi di una maglia da titolare mentre potrebbe traballare la posizione di Verre.
C’è infatti Gomes, rimasto a guardare in panchina contro la Samp, che scalcia per tornare a comandare davanti la difesa. Se il francese dovesse partire dal primo si potrebbe vedere Ranocchia più avanzato. Andiamo infine, ad analizzare rapidamente l’attacco viste le poche incertezze. Il terzetto composto da Insigne, Henry e Di Francesco dovrebbe essere confermato in blocco.
L’undici di D’Angelo
Dopo aver analizzato il possibile undici dei padroni di casa, diamo uno sguardo a quelle che potrebbero essere le scelte di D’Angelo. Partendo dallo schieramento, vedremo in campo l’efficace, sin qui, 3-5-2. Tra i pali Gori coperto dai tre mastini Wisniewski, Hristov e Bertola; quest’ultimo nell’ultima contro il Sudtirol ha riposato e potrebbe ritrovare la maglia da titolare.
A centrocampo spazio ai due ex sugli esterni: Elia da una parte e Mateju dall’altra. Al centro non dovrebbero avere particolari insidie Cassata, Esposito S. e Nagy. In attacco infine, Francesco Pio Esposito rimane intoccabile mentre al posto di Di Serio e Colak, scesi in campo nelle ultime due gare, si dovrebbe rivedere Soleri, al ritorno da avversario al Barbera.
Palermo-Spezia: i due schieramenti
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Gomes/Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. All. Dionisi
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Elia, Cassata, Esposito S., Nagy, Mateju; Soleri, Esposito P. All. D’Angelo
LEGGI ANCHE
Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt
Giuseppe Cannavale scopre un linfoma: l’azienda lo sorprende
Pastore: “Palermo? Galleggia da più di un anno. Serve pragmatismo”
Trevisani critica Dionisi: “Nel suo Sassuolo la cosa buona era la squadra”
18 settembre 2004, il Palermo alla scala del calcio
VIDEO – Storie Rosanero: Čestmír Vycpálek, un cecoslovacco a Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Spezia, le pagelle: Ranocchia regista funziona. Baniya bomber
Palermo-Spezia 2-0: tanta voglia per provare a rinascere
Palermo-Spezia 2-0: netta, meritata e che fa incaz…(C. Cangemi)