Palermo, Di Francesco brilla ma Insigne delude
Il Palermo non riesce a centrare la vittoria contro la Sampdoria, fallendo l’appuntamento per la quarta volta consecutiva. In una partita che ha visto un alternarsi di luci e ombre, uno dei protagonisti, il numero 17 rosanero, Di Francesco, ha vissuto una giornata da incorniciare, mentre Lorenzo Insigne è apparso irriconoscibile rispetto alle recenti prestazioni.
Di Francesco illuminato, ma il Palermo non brilla
Nonostante l’ennesima occasione sprecata, l’attaccante del Palermo, Di Francesco, è stato il grande protagonista della giornata. Con la Sampdoria ha disputato una delle sue migliori gare della stagione. Il numero 17 rosanero ha avuto numerose opportunità per sbloccare il risultato e battere Silvestri, il portiere blucerchiato, ma non è riuscito a capitalizzare. Il suo impegno, tuttavia, ha avuto un epilogo positivo al termine di una delle sue solite scorribande, quando con un colpo da maestro ha trovato la via della rete, permettendo al Palermo di pareggiare 1-1 prima dell’intervallo. Un’azione che ha messo in evidenza la sua classe, ma che non è bastata per portare la squadra alla vittoria.
Insigne in apnea, il contrasto con la sua precedente prestazione
Dall’altra parte, Insigne ha vissuto una giornata ben lontana da quella che aveva regalato ai suoi tifosi nella vittoria contro il Frosinone allo Stirpe. A differenza di quella performance brillante, nella quale aveva trovato la sua quarta rete stagionale e creato diverse occasioni, contro la Sampdoria il napoletano è apparso spento e poco incisivo. Non ha trovato la giusta sintonia con i compagni e non è riuscito a incidere come nelle precedenti uscite. La sua partita è stata un netto contrasto rispetto a quella di Di Francesco, che, pur avendo meno fortuna sotto porta, è riuscito comunque a risultare determinante per la squadra.
Nonostante il gol di Di Francesco, il Palermo non è riuscito a superare la Sampdoria, concludendo un’altra partita senza vittoria. La squadra rosanera ha faticato a concretizzare le occasioni e la prestazione complessiva non è stata sufficiente a riscattare la serie negativa. L’alternanza tra un Di Francesco ispirato e un Insigne in apnea ha messo in evidenza le difficoltà dei siciliani, che ora dovranno lavorare per ritrovare continuità e fiducia. Mentre la luce del numero 17 rosanero ha brillato, quella di Insigne, al contrario, è svanita, in un contrasto che ha segnato il destino di una partita che il Palermo avrebbe voluto vincere a tutti i costi.
LEGGI ANCHE
Brunori ormai è l’ultima scelta
Garzya: “Palermo? Ha il miglior organico della Serie B”
Garzya: “Palermo? Ha il miglior organico della Serie B”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
La prima del Palermo a Carrara, bivio nel nome di Baldini
Ranocchia: “Il Palermo può lottare per la A”
Ma in trasferta l’imbattibilità è quasi da record