Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa post Sampdoria, per commentare la prestazione dei rosanero contro gli uomini di Sottil. La gara, svoltasi al Barbera, si è conclusa col risultato di 1-1. Ecco di seguito le parole del mister dei rosanero.
Le dichiarazioni di Dionisi
Il commento sulla prestazione: “Prestazione maiuscola, abbiamo fatto benissimo e dominato totalmente. Dispiacciono i fischi, la piazza si aspetta di più e non è contenta della classifica. Adesso si deve recuperare ma penso alla prestazione e non alla partita. La società ci ha detto che è stata la miglior gara della stagione, non siamo felice del risultato. Brunori? È in funzione di ciò che vedo, l’ho fatto nel momento più opportuno”.
Il dominio: “Siamo da Serie B e contr avevamo una formazione di alto livello. Abbiamo concesso solo un’occasione, è stato più impegnato con i piedi da i nostri difensori piuttosto che da loro. Non abbiamo vinto per dettagli, la prestazione é questa ed è maiuscola. Non sono contento perché sappiamo le aspettative alte, ci aspettiamo di più sia io che i ragazzi. Oggi meritavamo di vincere”.
L’analisi del match
I cambi: “L’attaccante più veloce della squadra è Le Douaron, poi ci sono Appuah e Di Mariano. La squadra girava, per questo il cambio di Brunori a cinque minuti dalla fine”.
Le scelte: “Segre è bravo nell’inserimento e non da fermo. Per questo non sale e rimane dietro nei calci piazzati anche perché salivano gli altri. Pippo molto bene, non escludo che possano giocare insieme. Il suo futuro è in quel ruolo ed essere centralizzato, ha calciato molte volte con Silvestri che ha fatto diverse parate importanti. Gomes? Ci sono sempre dubbi e a volte c’è chi va in panchina. Mi dispiace non aver preso i 3 punti e per i ragazzi. La classifica viene guardata dai tifosi ed ogni pareggio viene visto come due punti persi. Con una partita così ci stava la vittoria”.
Le cose positive: “Non siamo stati bravissimi all’inizio ma poi ci siamo aperti dopo meglio. Non meritavamo di andare all’intervallo sotto di un gol. Federico ha fatto la soluzione più difficile e spero che possa sbloccarsi definitivamente. Non parlo di imprecisione ma magari lentezza nell’esecuzione. Ho visto cose positive oggi in campo, come i cross. Io credo nel Palermo e vado oltre al risultato”.
Incidente al Molo Trapezoidale, dinamica e risarcimento: cosa è successo
Serie B, Budel: “Spezia può puntare alla promozione. Pisa? Inzaghi è esperto”
LEGGI ANCHE
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo
Meno biglietti ospiti: protesta dei doriani
Baniya ora è pronto, ballottaggio con Nedelcearu
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Il diario di fuori dal campo: “Il salotto del pallone”
“Settore Ospiti” – Stadio “Dei Marmi” Carrara
Spezia, Wiśniewski: “Palermo? Ha giocato meglio di noi. Stiamo lavorando”