Coppa Davis, oggi la finale Italia-Olanda: dove vederla
L’Italia del tennis è pronta a vivere l’ennesima giornata importante di questo 2024: il team azzurro sfiderà nella finale di Coppa Davis l’Olanda. Per la squadra capitanata da Volandri si tratta della seconda finale consecutiva, con la possibilità di alzare “l’insalatiera” per la terza volta nella sua storia. Di fronte, però, ci sarà la sorpresa di questo torneo. A tal proposito l’Olanda ha battuto ai quarti e in semifinale la Spagna di Alcaraz e Nadal e la Germania. I due team si affrontano per la seconda volta in questo torneo, dopo la fase a gironi di settembre quando a trionfare fu proprio l’Italia. Per la finale gli olandesi, con molta probabilità, schiereranno van de Zandschulp nel primo incontro che se la vedrà con uno tra Berrettini e Musetti, mentre nel secondo incontro sarà Griekspoor a vedersela contro Sinner.
Coppa Davis, Italia-Olanda: dove vederla
La finale tra Italia e Olanda si potrà vedere su Raidue, Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su Rai Play, Sky Go, Now. Si partirà alle ore 16 con il primo incontro.
Le parole di Sinner dopo la semifinale
Sinner ha commentato a fine partita, dopo avere battuto De Minaur: “È sempre dura, non c’è nulla di scontato. Berrettini ha dato una mano importante vincendo il suo singolare, ma non ci siamo solo io e Matteo. C’è tutta la squadra, un grandissimo staff dietro che dà il 100%, abbiamo un ottimo doppio, abbiamo Lorenzo Musetti che ha giocato una splendida stagione. Qualche volta ci sono giorni storti, può succedere. L’Olanda? Hanno tre singolaristi molto forti, tante scelte anche loro”.
LEGGI ANCHE
Manchester City è crisi profonda: quinta sconfitta consecutiva
Miccoli: «Mi sono rimasti solo 3 amici ma sto in pace con il mondo»
Palermo-Sampdoria, probabili formazioni: tentazione attacco a due
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Spezia, Soleri: “Se segno contro il Palermo al Barbera non esulto”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
The Game Awards: ecco i vincitori degli Oscar dei videogiochi
Salernitana, quattro anni di carcere per Iervolino: il motivo
Chiara Petrolini, nuovi sviluppi dopo l’autopsia sui neonati: le ultime