TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Allerta meteo, interessata la Sicilia: tutte le zone a rischio

palermo allerta arancione lagalla

Allerta meteo, interessata la Sicilia: tutte le zone a rischio

È stata emessa un’allerta rossa per domani sulla costa ionica della Sicilia, tra Messina e Catania, a causa delle condizioni meteo avverse. Questa allerta riguarda in particolare la costa orientale, dove sono previsti temporali intensi e persistenti con accumuli di pioggia molto elevati, specialmente nel nord-est dell’isola. Sul resto della Sicilia è stato dichiarato uno stato di allerta arancione, mentre la costa tirrenica, tra Messina e Palermo, è sotto allerta gialla.

Allerta meteo: scuole chiuse

Le previsioni indicano forti precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio o temporale, soprattutto nei settori occidentali, meridionali e ionici. Anche nel resto della Sicilia si attendono piogge moderate. A Catania, il sindaco Enrico Trantino ha annunciato tramite i social la chiusura delle scuole, una misura che è stata adottata anche a Messina e in altri 25 comuni della provincia, tra cui Taormina, Giardini Naxos e Santa Teresa di Riva.

Anche Agrigento coinvolta

Ad Agrigento, a causa dell’allerta meteo arancione, il sindaco Francesco Miccichè ha disposto la chiusura delle scuole e altre misure precauzionali valide fino alla mezzanotte di domani. L’ordinanza prevede la chiusura di giardini pubblici, impianti sportivi all’aperto, aree giochi, cimiteri e sottopassi, oltre a interdire temporaneamente i locali situati in piani bassi, specie vicino al fiume Akragas. Sospesi anche eventi e mercati all’aperto. La chiusura delle scuole è estesa ad altri comuni della provincia di Agrigento, tra cui Sciacca, Menfi e Ribera, e i parchi resteranno chiusi per motivi di sicurezza.

Salernitana, per il dopo Martusciello si pensa ad un ritorno

Il Catania non vince più: altra disfatta contro il Crotone

LEGGI  ANCHE 

City Group, Soriano: “Cambi allenatore? Manca la pazienza”

Desplanches: “Non siamo stati bravi nel concretizzare. Testa alla Sampdoria”

Frosinone-Palermo 1-1: gli highlights del match

Dionisi: “Manca la finalizzazione. Le vittorie arriveranno”

Pescara, Baldini: “Andremo in Serie B, non preoccupatevi”

Sampdoria, che figuraccia. Sottil in discussione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER