Frosinone-Palermo, arbitra Marchetti: è la prima volta per i rosa
La 13a giornata di Serie B si apre con l’anticipo del venerdì Frosinone–Palermo: arbitro della sfida sarà il signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Arbitro giovane classe 1989, dopo tre anni in Serie D, con esperienza nella semifinale di Coppa Italia Dilettanti 2011-2012, viene promosso in Serie C e, nel 2020, in Serie B, esordendo in Cittadella-Brescia.
Debutta in Serie A il 20 febbraio 2021 in Genoa-Verona. Durante Empoli-Fiorentina dell’agosto 2022 si infortuna e viene sostituito. Nel marzo 2023 dirige APOEL-Omonia in Coppa di Cipro, assistito dal VAR Luigi Nasca. A maggio arbitra APOEL-AEK Larnaca, massimo campionato cipriota. Il 3 ottobre 2023 esordisce in Champions League in Lens-Arsenal, e il 9 novembre 2023 debutta in Europa League come quarto ufficiale in Lask-Union SG.
Frosinone-Palermo, arbitra Marchetti: non aveva mai diretto una gara del Palermo
Per Marchetti sarà la prima direzione di una gara che vede ai nastri di partenza il Palermo. Ha già visto i colori rosanero in Primavera, quando ha arbitrato in tre occasioni la formazione under del club di Viale del Fante, portando particolare fortuna visto lo score di due vittorie e un pareggio.
Il Frosinone, invece, è stato diretto in 6 occasioni dall’arbitro di Ostia. Le prime quattro di queste sono stati incontri validi per il campionato di Serie B, mentre le ultime due partite risalgono all’ultima stagione di Serie A. Con il fischietto laziale, i ciociari hanno vinto in due occasioni (contro Spal e Benevento nella stagione 2021/22, segnando entrambe le volte 4 reti), hanno perso 3 volte (la prima contro il Monza in cadetteria nel 2020 e le ultime due con Milan e Roma la passata annata) e hanno registrato un solo pareggio a reti bianche, nel gennaio 2021, contro il Vicenza.
Trapani, Aronica rischia l’esonero: si pensa a un ex Palermo
Frosinone-Palermo, biglietti settore ospiti: ecco come acquistarli
VIDEO – Miccoli: “Vi ringrazio, non dimenticherò mai quello che avete fatto”
Palermo-Cittadella 0-1, le pagelle del match: si spende Le Douaron, Insigne sprecone
Sampdoria, traballa la panchina di Sottil? Mister nel mirino
LEGGI ANCHE
Aprirà una scuola calcio dedicata a Giovanni Falcone
Palermo-Cittadella, nessun alibi. Ma Fourneau è un disastro
Palermo, problemi vecchi e profondi
Sudtirol, Zaffaroni nuovo allenatore: con lui un ex Palermo
Palermo, Corini meglio di Dionisi: i numeri non mentono
Tragedia a Monreale: finisce contro un muro e muore un 25enne
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Desplanches: “Voglio andare in Serie A con il Palermo. CFA motivo d’orgoglio”
Palermo, Dionisi in conferenza stampa: la nota