Il match del Druso tra il Sudtirol di Valente e il Palermo di Dionisi è appena terminato. I rosanero hanno vinto la gara per 1-3 grazie alle reti di Baniya (primo gol in maglia rosanero), Diakitè e Insigne. In mezzo il pareggio momentaneo di Casiraghi con una splendida punizione. Ecco di seguito la cronaca del match.
Sudtirol-Palermo 1-3, terza vittoria di fila fuori casa per i rosa
Primo tempo: Baniya firma lo 0-1. Rosanero cinici
La prima frazione di gioco inizia a tinte biancorosse con i padroni di casa molto propositivi e più offensivi rispetto agli uomini di Dionisi. Il primo tiro verso lo specchio della porta siciliana è di Rover, che non impensierisce però Desplanches. Dopo i primi quindici minuti di gara il risultato è bloccato sullo 0-0 all’insegna dell’equilibrio. Palermo che passa in vantaggio al 20esimo minuto con Baniya, che firma il suo primo gol con la maglia rosanero su assist di Ranocchia, autore di uno splendido assist da calcio di punizione sulla trequarti di sinistra del campo.
Ammonito nel frattempo Ceppitelli per aver protestato contro il direttore di gara per un presunto fallo proprio di Baniya in occasione della rete del vantaggio siciliano. Occasione per il raddoppio rosanero allo scadere del primo tempo con Henry che non riesce ad agganciare in area un ottimo pallone datogli da Di Mariano.
Secondo tempo: Casiraghi spaventa, Diakitè e Insigne firmano il successo
La seconda frazione di gioco si apre col pareggio immediato dei padroni di casa. La firma è quella di Casiraghi che, con un calcio di punizione magistrale, punisce Desplanches e sigla l’1-1. Pochi minuti dopo è Di Mariano, sempre per proteste, a finire nel taccuino dell’arbitro. Dionisi sceglie di levare dal campo Le Douaron e inserire Insigne. Per il Sudtirol dentro Merkaj ed El Kaouakibi, fuori Odogwu e Molina. Palermo nuovamente in vantaggio! Gol praticamente fotocopia allo 0-1, con Ranocchia che da punizione mette dentro un cross perfetto per Diakitè che anticipa gli avversari e batte Poluzzi e firma 1-2.
Nel giro di pochi minuti ammonizioni anche per Rover e Kofler per i tirolesi, Desplanches per i siciliani. Al 73′ occasionissima per l’1-3 rosanero. Lo schema è sempre lo stesso, palla tesa di Ranocchia sul secondo palo e difesa di casa che va in tilt. Al 76′ triplo cambio per Dionisi: fuori Henry, Di Mariano e Ranocchia e dentro Brunori, Di Francesco e Saric. All’81’ è 1-3 Palermo! Brunori si ritrova uno contro uno con un difensore avversario in area di rigore, un rimpallo fa finire il pallone tra i piedi di Insigne che col destro fulmina il portiere tirolese. All’87 ultimo cambio per il Palermo con l’entrata in campo di Ceccaroni e l’uscita di Segre. Dopo 5 minuti di recupero finisce il match con la vittoria dei siciliani!
VIDEO – L’omaggio da brividi del Bernabeu a Totò Schillaci
LEGGI ANCHE
FOTO – America’s Cup a tinte rosanero: presenti tifosi del Palermo
Serie B, 7a giornata: tre pareggi e pochi gol. Bari raggiunto nel finale
Dionisi: “Sudtirol più esperto di noi. Faccio affidamento su tutti”
Sorrentino: “Palermo? Non ci sta perdere così. Sembrano esserci più categorie di distanza”
Palermo, lanciata la cover per FC25
VIDEO – Storie Rosanero, Palermo-Napoli e “l’ombrello” di Altafini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER