Palermo-Cesena, arbitra Manganiello: fischietto esperto per la gara di sabato
Sono uscite le designazioni arbitrali per la 6a giornata del campionato di Serie B. La sfida del Palermo contro il Cesena sarà arbitrata da Giuseppe Manganiello. Arbitro classe 1981, inizia ad arbitrare giovanissimo a soli 15 anni nel 1996. Designabile per le gare di Serie B dal 2012, il suo curriculum è tra i più titolati del parco arbitri C.A.N. A-B.
Palermo-Cesena, l’arbitro sarà Manganiello: i precedenti con le due squadre
Manganiello ha arbitrato in tre occasioni il Palermo. Lo score è di una vittoria e due sconfitte: l’unico successo rosanero con l’arbitro di Pinerolo in campo è datato 2014, uno 0-1 in casa del Novara alla penultima giornata della Serie B 2013/14, quella dei record per i rosa. In gol Vazquez. Le altre due occasioni sono coincise con due sconfitte, entrambe nella stagione 2022/23: la prima un netto 3-0 in casa della Ternana, mentre la seconda uno 0-1 al Barbera in favore del Venezia, che strappò i tre punti grazie ad un rigore segnato da Pohjanpalo.
L’arbitro pinerolese si è incontrato più volte con il Cesena: ben 8. Sei di queste in Serie B, mentre le due più recenti risalgono a due turni preliminari di Coppa Italia. Lo score dei cavallucci è di 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.
Palermo-Cesena, info sui biglietti
Cesena, un top salterà il Palermo: le ultime
Juve Stabia-Palermo 1-3, le pagelle: Segre affamato, Desplanches sicuro
LEGGI ANCHE
Napoli-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Juve Stabia, un tifoso rompe telecamera VAR: il motivo
Dionisi: “Siamo soddisfatti. Blin? Difficile recuperarlo in breve tempo”
Cesena, tifosi pronti alla trasferta al Barbera: attiva la prevendita
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER