Palermo, Brunori mattatore. L’ultimo match con la Juve Stabia
Una sosta apparsa interminabile. A tredici giorni di distanza dall’ultima sfida, il Palermo di mister Alessio Dionisi scenderà nuovamente in campo. E ad attendere tra poco meno di 24 ore i rosa, ci sarà una gara rognosa contro una delle sorprese di queste prime uscite in campionato. Stiamo parlando della Juve Stabia di Guido Pagliuca. Una squadra propositiva, solida e pronta a cavalcare l’onda dell’entusiasmo.
Le Vespe infatti hanno inanellato una serie di quattro risultati utili consecutivi e non vorranno fermarsi (2 vittorie e altrettanti pareggi), specialmente davanti al proprio pubblico. Il club gialloblù potrà ospitare gli avversari al Romeo Menti dopo aver ottenuto l’agibilità e aver disputato l’unico match “casalingo” a Piacenza. I campani vorranno difendere il primato in classifica (8 punti assieme a Spezia e Pisa), ma i siciliani proveranno a risalire la china. Si prospetta dunque uno spettacolo, in campo così come sugli spalti.
Juve Stabia, Pagliuca: “Palermo? Punta sulle individualità. Dovremo essere umili”
Juve Stabia-Palermo, i convocati di Dionisi: torna Saric
L’ultimo Palermo-Juve Stabia: Brunori show
E in attesa del fischio d’inizio è opportuno rinfrescare la memoria, è opportuno riportare alla mente l’ultima partita tra queste due squadre. Iniziamo subito dal campionato disputato all’epoca: quello di Serie C. Procediamo con il teatro dello scontro tra Palermo e Juve Stabia, ovvero il Renzo Barbera. Sulle panchine sedevano da una parte Silvio Baldini, lo stesso mister che in quell’annata, 2021/2022, riporterà i suoi in B; dall’altra Stefano Sottili.
Davanti a poco più di 4.500 spettatori il Palermo riuscì a imporsi con un netto 3-1 conquistando il terzo posto in classifica dietro solo a Bari e Virtus Francavilla. Protagonista di quella serata fu Matteo Brunori che da due incontri aveva iniziato la propria personale cavalcata trionfale in grado di portarlo a segnare per otto partite consecutive.
Contro le Vespe mise a segno una doppietta (un tiro sul primo palo e una conclusione in spaccata), intervallata da uno splendido gol di Giron su punizione. Lo stesso francese si fece espellere nel corso del primo tempo lasciando i compagni in dieci. Vedremo se il numero 9 del Palermo riuscirà nuovamente a regalare spettacolo contro i gialloblù a distanza di più di due anni.
LEGGI ANCHE
Palermo, un nuovo store all’Aeroporto Falcone e Borsellino
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Sampdoria, Accardi: “Palermo? Non si vince solo sulla carta. Sottil ha idee chiare”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER